spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grandissima prova degli Esordienti B allenati da Alessandro Ceccarelli

    SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Non poteva concludersi in maniera migliore la stagione degli Esordienti B del San Donato Tavarnelle, allenati da Alessandro Ceccarelli, che sul campo di Cesenatico si sono meritatamente aggiudicati la VII edizione del Soccer Cup.

     

    Il giorno della finale i piccoli campioncini sono entrati in campo con determinazione e sicuri delle proprie capacità, riuscendo a vincere una difficile sfida contro il Bolsignano Soccer School (BA) per 2-1 grazie ai gol di Riberio (spettacolare) e di Cibecchini, rientrato nel gruppo dopo una lunga assenza di cinque mesi.

     

    Nella finale i chiantigiani hanno affrontato la Pro Marudo di Lodi. La squadra lombarda gioca un buon calcio, ma il centrocampo gestito da Corti con l’aiuto di Ercolino e Maravigli, non ha consentito agli avversari di rendersi pericolosi.

     

    L’incontro è terminato a reti bianche, pertanto per assegnare la Coppa, le squadre sono andate ai rigori.

     

    Dopo una serie di gol, parate, sbagli, sul dischetto del quinto penality si presenta Bini che realizza il gol spiazzando il portiere.

     

    La tensione è al massimo, fino a quando il pallone calciato dal giocatore della Pro Marudo esce di poco a lato, permettendo così ai gialloblu di aggiudicarsi la vittoria per 3-2 e il primo posto del torneo tra le dodici squadre arrivate da tutta Italia.

     

    Cori, squilli di trombe e lacrime di gioia concludono questa manifestazione piena di emozioni. Un elogio va dunque agli atleti Ceccarelli, Vettori, Conti, Benincasi, Casprini, Cibecchini, Maravigli, Ercolino, Corti, Marziali, Bini, Riberio, Gabbrielli, e all’allenatore Alessandro Ceccarelli, per la conquista di questo importante e significativo successo in terra di Romagna.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...