spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vino ma non solo. Il ristorante, wine bar ed enoteca inaugura con evento pubblico dalle 18 alle 21

    GRETI (GREVE IN CHIANTI) – Inaugurerà giovedì 30 luglio con un evento aperto al pubblico, dalle 18 alle 21, il nuovo ristorante, wine bar ed enoteca Santa Margherita Tenimenti Toscani in località Greti a Greve in Chianti.

     

    Un’esperienza emotiva e di gusto, nell’abbinamento tra cibo e vino, con Santa Margherita Gruppo Vinicolo, da sempre promotore della cultura enogastronomica.

     

    Luogo d’incontro e  di ospitalità, il nuovo locale di Santa Margherita Tenimenti Toscani sarà inoltre "tasting room" per tutti i vini del Gruppo e base di partenza per le visite alla cantina Lamole di Lamole.

     

    Il ristorante, ideale per una sosta anche veloce, proporrà menu articolati e stuzzicanti, sfiziose, originali idee, che sapranno certamente soddisfare i palati più esigenti, durante tutto l'orario di apertura.

     

    Il nuovo polo di Greti, alle porte del comune di Greve in Chianti, rappresenta oggi il cuore operativo e logistico in Toscana del gruppo vinicolo.

     

    Qui sono state accorpate e razionalizzate le fasi più importanti, in un unico centro di lavorazione dotato di tecnologie all’avanguardia.

     

    Una nuova e moderna linea di imbottigliamento e di stoccaggio, l’affinamento in legno e in acciaio, una sezione sperimentale dedicata all’affinamento in cemento e a quello in bottiglia (che varia da un minimo di 6 a un massimo di 12 mesi) per Riserve e Gran Selezione, sono solo alcune delle principali caratteristiche di Santa Margherita Tenimenti Toscani.

     

    In Toscana, Santa Margherita Gruppo Vinicolo è presente da diversi decenni: la prima acquisizione risale al 1993 con Lamole di Lamole, nel Chianti Classico – 177 ettari, di cui 57 a vigneto e 4 a uliveto –  cui si è aggiunta nel 2002, Sassoregale, in Maremma, tenuta di 38 ettari di cui 30 a vigneto.

     

    Per rafforzare e qualificare la propria presenza e a conferma di quanto Santa Margherita creda nella sua “anima” toscana, un numero spicca su tutti: 13 milioni di euro investiti, tra il 2011 e il 2015.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...