spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 6 settembre “Color Vibe”, 5 km in mezzo a polveri variopinte: aperte le pre-iscrizioni

    TAVARNELLE – Dopo Stati Uniti, Canada e Australia, la "Color Vibe" sbarca a Tavarnelle. Archiviato il successo della scorsa stagione, che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 persone alla tappa inaugurale di Milano Marittima, l'edizione 2015 ha iniziato a colorare la penisola. L’appuntamento tra le colline del Chianti è previsto domenica 6 settembre 2015 con una nuova “Rookie Stage”. Intanto sono partite le preiscrizioni su www.colorvibe.it.

     

    E’ scattato il conto alla rovescia per la tappa di Tavarnelle della "Color Vibe 5k Run". La formula prevede una corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte (tutte rigorosamente naturali).

     

    L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia con il patrocinio del Comune di Tavarnelle e il supporto della Pro Loco di Tavarnelle.

     

    La giornata inizierà alle 10, con l'apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit e i “ritardatari” potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le 16. Per tutti attività di intrattenimento e riscaldamento muscolare per i più sportivi.

     

    "Si tratta di un'iniziativa – spiega il vicesindaco Davide Venturini – aperta a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso di 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, ballando. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti e l’importante è divertirsi".

     

    Al pronti-via la "Color Vibe" scatterà in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point dove saranno stuzzicati i cinque sensi.

     

    Oltre alla tinta, ogni volta diversa, musica a tema, bevanda aromatica, profumi orientali e cheering point.

     

    Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...