spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Karate: gli allievi della Tzubame vittoriosi anche nella trasferta campana

    Una vera e propria collezione di medaglie al "Gran Prix di Campania" ad Agropoli

    GREVE IN CHIANTI – Altra vittoriosa trasferta per i giovani karateka della palestra "Tzubame" di Greve in Chianti, accompagnati dal Maestro Michele Romano e dall'istruttore Marco Diani.

     

    Lo scorso weekend  infatti, al "Gran Prix di Campania" ad Agropoli, gara nazionale, nel suggestivo paesaggio del Cilento, hanno fatto incetta di medaglie.

     

    Sabato pomeriggio hanno combattuto Olivia e Alessandro Gentile che, nonostante la giovane età, hanno al loro attivo già numerose vittorie in gare regionali e nazionali; la prima ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria "Esordienti- kumite nihon" ed Alessandro ha conquistato un terzo posto nella categoria Esordienti maschili.

     

    Una meritata medaglia di bronzo anche per Riccardo Romano, da poco entrato fra gli "Esordienti".

     

    La domenica mattina ha visto sul tatami Francesca Gentile, campionessa mondiale in carica per la sua categoria "Cadetti B" , che ha combattuto una buona  gara: partita in vantaggio, in finale si è fatta raggiungere dall'avversaria, facendosi poi sorpassare. Un ottimo secondo posto comunque.

     

    Ericka inveceha combattuto una gara strepitosa nella sua categoria vincendo quasi sempre a punteggio pieno contro quattro avversarie, e conquistando una meritatissima medaglia d'oro.

     

    La competizione si è conclusa a metà mattina, lasciando al gruppo anche un po' di tempo per visitare la meravigliosa area archeologica di Paestum. E per trascorrere qualche ora sulla spiaggia, a rilassarsi e a riprendersi dalle fatiche di gara.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...