spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cerbaia, cittadini furibondi per i continui black out di Enel all’ora di cena

    Una zona del paese sotto "scacco" da settimane: "C'è anche chi vive attaccato a una macchina"

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Rimanere senza luce per un'ora, un'ora e mezzo, proprio quando è il momento di preparare la cena. Il riscaldamento che si ferma, frigoriferi e freezer che smettono di funzionare, persone in difficoltà anche a camminare fra le proprie quattro mura. Un disastro.

     

    Ne avevamo dato conto nei giorni scorsi e, sinceramente, pensavamo (e speravamo) che la situazione fosse stata risolta.

     

    Invece non è così: e i residenti di via Due Giugno, via Pasolini (e una parte di via Bini Smaghi), a Cerbaia, sono tornati a contattare Il Gazzettino del Chianti.

     

    Letteralmente (e comprensibilmente) furibondi. Esasperati. Enel ci aveva spiegato che il problema "si ripete  perché dobbiamo capire bene quale punto della linea interrata può essere danneggiato".

     

    Solo che da allora, ed eravamo al 6 di febbraio, la situazione non è stata risolta. Zac, via la luce ieri sera. Zac, via la luce stasera, venerdì 12 febbraio.

     

    "E pensare – ci dice una residente – che qua vive anche una signora attaccata a una macchina. Che per fortuna ha un generatore autonomo".

     

    "O pensiamo – prosegue – al campo sportivo, dove hanno dovuto rimandare a casa ragazzi che non avevano potuto fare la doccia. O altri, che l'avevano fatta, con la testa bagnata perché non avevano potuto asciugarla…".

     

    Insomma, un disagio di quelli veri e (giustamente) sentito dalla popolazione come un qualcosa di incomprensibile.

     

    "Paghiamo le bollette come tutti – concludono – non è tollerabile che per giorni e giorni si continui con questa situazione".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...