spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Foto… dal matrimonio: Marco e Noemi vincono super concorso by Archetipo

    Hanno partecipato alla "gara" indetta dalla griffe che ha vestito lui: e raccontano... la loro storia d'amore

    GREVE IN CHIANTI – Sono belli, giovani, grevigiani: Marco e Noemi hanno vinto l'edizione 2015 del concorso fotografico “Gli Sposi a firma Archetipo”.

     

    Centinaia le foto in gara, decine di migliaia i voti dati alle foto dagli utenti del web, dieci le coppie finaliste tra le quali la giuria incaricata ha eletto un unico vincitore.

     

    La foto selezionata ha conquistato la giuria per la perfetta intesa della coppia, l’armonia della composizione visiva e l’esecuzione tecnica dello scatto.

     

    Gli incantevoli sposi, hanno acquistato l’elegante di lui, abito a firma Cleofe Finati by Archetipo, presso il punto vendita "Laura Romagnoli Empoli", a Empoli.

     

    Si sono innamorati giovanissimi, a 16 anni, nel 2001: "Ci siamo presentati e…innamorati. Anche se poi, dopo un amore estivo, ci siamo persi. Per poi ritrovarci ben 10 anni dopo".

     

    E' Noemi che racconta la proposta di matrimonio: "Per il mio 29esimo compleanno Marco mi ha regalato un viaggio a Parigi. Siamo partiti l'1 settembre 2014 e alla fine del nostro weekend romantico siamo saliti sulla Tour Eiffel. Ero estasiata, aveva esaudito il mio desiderio: essere a Parigi e salire sulla Torre di notte".

     

    "Ma non è finita qua – dice ancora – una volta scesi, ancora tutti elettrizzati per il meraviglioso spettacolo mi accorgo che lui era particolarmente emozionato e, infatti, con un filo di voce commossa, dolcemente mi sussurra: “Sarei onorato se tu volessi diventare mia moglie!”. Non potevo credere che tutto questo stesse realmente accadendo, proprio come nelle favole, solo che questa volta era il nostro lieto fine! Abbiamo fatto tardi ai piedi della TourEiffel e cosi ci siamo ritrovati a vagare per Parigi in cerca di un panino…".

     

    Una favola per davvero quella che racconta Noemi: "Abbiamo trovato qualcosa da mangiare e ci siamo diretti in albergo. Lì in fresco c’era una bottiglia di Chamapgne che avevamo comprato il pomeriggio per ricordo; così ci siamo ritrovati sul terrazzo della nostra camera d’albergo a mangiarci un panino brindando".

     

    Attimi impressi nella memoria per sempre: "Incredibilmente sul palazzo di vetro di fronte si rifletteva la Tour Eiffel con tutte le sue lucine scintillanti. E di scintillante c’era anche l’anello nelle sue mani che non mi aveva ancora dato. Aveva organizzato tutto nei minimi dettagli, un anno prima, dato che poi ci siamo sposati il 5 settembre 2015, un anno esatto dopo il giorno in cui, nel 2014, siamo rientrati da Parigi e l’abbiamo comunicato ai nostri genitori".

     

    "Sono sempre stato un po' vanesio – scherza Marco raccontando il suo vestito… da sposo –  ma modestie a parte, quando mi son visto allo specchio mi son sentito davvero meraviglioso, tutti quei dettagli mi facevano impazzire! I risvolti rossi dei polsini della camicia, i dettagli dei vari accessori: le bretelle, i bottoni, il fazzoletto a fiore nel taschino, insomma i dettagli che fanno la differenza che mi hanno reso unico. Avete presente un pavone? Ecco, mi sentivo così, solamente con la ruota aperta. Eh già, mi pavoneggiavo!".

     

    Ovviamente è la sposa ad aver dato inizio a tutto: "Ad essere sincera – dice Noemi – mi sono innamorata degli abiti Cleofe Finati, come quando si ha un vero e proprio colpo di fulmine. Sfogliavo una rivista in un giorno qualunque dopo pranzo e mi dilettavo a guardare gli abiti da sposa, ma anche da sposo. Quando improvvisamente mi imbatto in una pagina che coglie la mia attenzione: eccoli lì a tutta pagina i meravigliosi abiti Cleofe Finati".

     

    "Giacche corte – racconta – marsine, fantasie estrose, eleganti e arabesche. Subito nella mia mente, conoscendo Marco, ho pensato che quel tipo di abito fosse perfetto per lui, in quanto, come arvete notato, non è il solito pinguino in giacca e cravatta! Così ho ritagliato la pagina e la sera stessa glieli ho mostrati".

     

    "Di lí – spiega Noemi in conclusione – la ricerca dello showroom Cleofe Finati vicino Firenze. Abbiamo subito mandato una mail al customer service che ci ha subito comunicato il punto vendita più vicino! Sono andata con lui alla prima prova e mi sono comossa nel vederlo così bello! Ma è quando sono entrata in chiesa che l’ho visto ho subito pensato che era semplicemente meraviglioso!".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...