spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutta la carica esplosiva di Natascia Balduini… da Impruneta a “Ciao Darwin”

    La prorompente quarantenne ha partecipato alla puntata Normali Vs. Diversi: il suo racconto, le immagini

    IMPRUNETA – Natascia Balduini, prorompente quarantenne, è una delle persone più conosciute all'Impruneta.

     

    Solare, allegra e spensierata ci racconta della sua partecipazione al programma televisivo “Ciao Darwin 7 – La Resurrezione” condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti.

     

    Natascia ha partecipato alla puntata Normali contro Diversi, naturalmente gareggiando per la categoria.. dei diversi! Anche se, tra mistici, succhiatori di sangue, travestiti e transgender era… la più normale fra i diversi!

    “Io sono diversa per come mi approccio alla vita, come cerco di risolvere i problemi, e perché aspetto di conoscere prima di giudicare – ci spiega Natascia – E poi mi sento diversa perché sono un po’ trasformista, mi piace cambiare look ogni giorno, non sono mai banale".

     

    "Anche quando vado in ufficio cerco sempre di aggiungere qualcosa di personale ed eccentrico al mio look” conclude, gettando un’occhiata al suo immancabile cappello.

     

    “Faccio anche parte della scuola di Burlesque The White Circus a Firenze – ci dice – una disciplina che mi affascina molto e che spero possa far parte del mio futuro”.

     

    Ma andiamo con ordine, partiamo dal suo passato. Natascia era balzata agli onori della cronaca, imprunetina s’intende, per la sua partecipazione alle selezioni del Grande Fratello 13. Che per un soffio non ebbero esito positivo. Ma poco importa.

     

    “Io sono abituata a credere nelle cose fino in fondo e a non perdere mai il sorriso e la speranza: questo non significa illudersi, ma essere tenaci” ci tiene a precisare.

     

    La passione e la curiosità per il mondo dello spettacolo, dei riflettori, ce l’ha nel sangue: entrambi i genitori hanno gravitato nel mondo dello spettacolo, addirittura il padre, pittore, ha partecipato al primo spot tv dei biscotti “Pavesini”.

     

    Natascia così, fin da ragazzina, intraprende un percorso artistico non indifferente: si iscrive a una scuola di danza classica, sostenendo l’esame finale alla Royal Academy of Dancing con il massimo dei voti. Ma non solo. Studia hip-hop. Breakdance, latino americano, danza moderna e contemporanea. E dal palcoscenico alla tv il passo è breve.

     

    Nel 1994 partecipa a uno spot pubblicitario della Citroen insieme alla nota modella Claudia Schiffer e da quel momento la tv diventa la sua seconda casa.

     

    Nel 2001 recita infatti come comparsa nella fiction “Il bello delle donne”, l’anno successivo invece debutta al cinema come figurazione speciale in “Ma che colpa abbiamo noi” di Carlo Verdone.

     

    L’ultima partecipazione risale a pochi anni fa, con la fiction “Le mani dentro la città” con Simona Cavallari.

     

    Fino ad arrivare a oggi, a "Ciao Darwin": “Mi sono divertita tantissimo, è stata un’esperienza unica” ci confida soddisfatta.

     

    Natascia è stata la protagonista indiscussa del terribile percorso del genodrome, riuscendo a stare “appesa” a una corda, portando la sua squadra a vincere la prova.

     

    E dopo questa partecipazione ha avuto una proposta interessante: “Sono stata notata da Rodolfo Vezzosi, che mi ha proposto di entrare come ballerina-attrice nella sua scuola di danza-teatro” ci spiega emozionata.

     

    Poi dà un appuntamento: “Sabato, in occasione della Notte Bianca fiorentina, presso la Loggia del Pesce a Sant’Ambrogio, ci sarà la prima teatrale dello spettacolo “Corri, Samia, corri” ispirato alla storia vera di Samia Yusuf”.

     

    Noi facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Natascia, e speriamo di vederla nella finale di "Ciao Darwin". Se anche voi desiderate rivederla ancora su canale 5, seguite questo link e “votate gente, votate!” come direbbe il caro Bonolis.

     

    di Costanza Masini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...