spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le soddisfazioni delle ragazze del nuoto sincronizzato. Tutti i risultati della gara a Trento

    Si sono conquistate l'oro Penelope, Syria e Selena. Medaglia d'argento a Sara e Savannah. Bronzo a Sara

    SAN CASCIANO – Grande successo e tanta soddisfazione a Trento per le “stelle” del nuoto sincronizzato della Società Aquatica centro sportivo “Piscina del Chianti” di San Casciano in Val di Pesa: le giovani atlete coordinate e preparate dall’allenatrice Carmen Smith hanno dimostrato tutta la loro bravura in occasione della gara nazionale che si è svolta il 10 aprile scorso.

     

    Sono venti le atleti sancascianesi della “Aquatica” che hanno ottenuto risultati esaltanti: la medaglia oro, categorie assolute è andata a Penelope La Verghetta e un'altra medaglia d'oro stavolta categoria ragazze se l'è conquistata Syria Saccardi che è salita sul primo gradino del podio anche per l'esibizione duo categoria ragazze con Selena Saccardi. Un'altra coppia di stelle del nuoto sincronizzato sancascianese è riuscita a conquistarsi il podio: la medaglia argento, duo categoria esordienti A se la sono guadagnata Sara Poggi e Savannah Culpepper. E ancora una medaglia di bronzo es. obbligatori è andata a Sara Poggi.

     

    Atlete che hanno ben figurato: Iole Ciari, Elisa Ferri, Arianna Panzarella, Leaticia S. Cisse, Sara Marranci, Costanza Lombardi, Alice Gioia, Emilia Fanfani, Claudia Moretti, Erika De Tora, Cristina Merlini, Chiara Tagliaferri, Mariagiulia Baluardi, Giulia Poggi, Denis Vivoli.

     

    Da segnalare anche l’atleta Alice Pruneti che si allena alle piscine A.S.D. di Greve in Chianti dove collabora l’allenatrice Carmen Smith.

     

    Dedizione, grazia e forma fisica: le ragazze del nuoto sincronizzato hanno imparato cosa vuole dire unire la leggerezza della danza alla fisicità del nuoto. La loro allenatrice le ringrazia per tanto impegno e la società, che ha aperto a questo attività sportiva da qualche anno, si augura che grazie anche ai successi ottenuti a Trento questo bellissimo sport possa essere sempre più conosciuto e apprezzato.

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...