spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Campionati Europei di Karate a Timisoara: doppia medaglia d’oro tutta grevigiana

    Straordinarie le prestazioni delle sorelle Francesca e Olivia Gentile allenate dal Maestro Michele Romano (Tzubame)

    GREVE IN CHIANTI – Nell'accogliente città di Timisoara (Romania), si sono appena conclusi i secondi Campionati Europei di Karate IKU.

     

    La manifestazione ha visto la partecipazione di diverse centinaia di atleti provenienti da numerosi Paesi di tutta Europa, che hanno gareggiato in ogni classe di età e specialità.

     

    Tra gli atleti azzurri si sono distinti quattro toscani. Davide Canovai, della ASD Arti Marziali Firenze diretta dai maestri Enrico Vivoli e Gianni Spera, che scelto per comporre la squadra Italiana di combattimento Sambon cadetti, ha fornito un contribuito essenziale per la vittoria finale dell'Italia.

     

    Non pago della medaglia d'oro già ottenuta, nelle giornate di sabato e domenica ha vinto, combattendo con coraggio e determinazione, anche l'omonimo titolo individuale.

     

    Lorenzo Marchetti, appartenente alla medesima associazione sportiva di Davide, ha ottenuto la medaglia di bronzo nel combattimento Ippon cadetti.

     

    Poi le nostre super chiantigiane: Olivia Gentile, dell'Asd Tzubame di Greve in Chianti diretta dal Maestro Michele Romano, ha ottenuto una medaglia d'oro nel Kumite nihon esordienti, mettendo in mostra notevoli doti tecniche e caratteriali. Cche, vista la giovanissima età, promettono un grandioso avvenire.

     

    Infine, la sorella di Oliva, Francesca Gentile, ha confermato le sue qualità di atleta di caratura internazionale, di nuovo medaglia d'oro dopo esserlo stata agli ultimi campionati del Mondo del 2015.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...