spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Miss Toscana per Miss Italia: alla Sambuca vince Giulia Collodi di Altopascio

    La serata finale della Festa della Frittella ha inaugurato la tournee estiva: si riparte da qui per il sogno più grande

    SAMBUCA (TAVARNELLE) – Miss Sambuca 2016 è Giulia Collodi di Altopascio: è lei la prima semifinalista regionale di Miss Toscana 2016.

     

    Domenica 22 maggio si è svolta al campo sportivo della Sambuca la prima selezione di Miss Toscana in vista della 77esima edizione del concorso di Miss Italia.

     

    La manifestazione organizzata con successo dall'U.S.Sambuca con il contributo di ChiantiBanca ha chiuso gli eventi della 31esima "Sagra della Frittella Fior di Cascia", e il clima mite della serata ha fatto affluire un nutrito numero di spettatori per ammirare ed applaudire le 19 concorrenti provenienti da varie località della Toscana.

     

    Che hanno gareggiato per la conquista di una delle sei fasce a disposizione della serata. La giuria, presieduta dal presidente onorario di ChiantiBanca Paolo Bandinelli, al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente verdetto: primo posto a Giulia Collodi, 27 anni, impiegata; secondo posto, Miss Rocchetta Bellezza, Elena Benedini, di Carrara, 19 anni, studentessa; terza classificata Carlotta Comparini di Sesto Fiorentino, 24 anni, studentessa.

     

    Al quarto posto, Miss Tricologica, Vanessa Petrucci, 22 anni,studentessa di Carrara; quinta classificata, Miss Interflora, Greta Ceccarini, di Larciano, studentessa diciottenne; sesta classificata, Miss Dermal Institute, Martina Cecchi, studentessa 23enne di Siena.

     

    La prima classificata, premiata da Paolo Bandinelli e da Massimo Checcucci, presidente dell'U.S. Sambuca ha così acquisito il diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma per domenica 7 agosto alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme, dove verrà formato il gruppo delle finaliste regionali che parteciperanno alla finale di Miss Toscana 2016, in programma consecutivamente per la 35esima volta sabato 27 agosto a Casciana Terme.

     

    Miss Sambuca ho inoltre ricevuto da Fabrizio Bastianoni, dell'agenzia viaggi Il Ciclone di Firenze, la shopper messa a disposizione dallo sponsor Alpitour.

     

    La serata è stata presentata in modo impeccabile da un brillantissimo Gaetano Gennai e ospite molto gradito è stata Francesca Bandini, Miss Toscana 2015.

     

    Le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per Tricologica da Luca Panarisi di Dorian Gray con salone in via Poliziano, mentre il trucco di tutte le concorrenti è stato effettuato per Dermal Institute dal centro estetico "Essere Consuelo" con saloni a Mercatale e Galluzzo.
     

    Il prossimo appuntamento con il concorso di Miss Toscana è programmato per sabato 11 giugno alle 14.30 alla discoteca Don Carlos di Chiesina Uzzanese, dove verrà effettuato il primo casting regionale per le nuove iscritte al concorso di Miss Italia 2016.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...