spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Finalmente ci siamo: dopo due rinvii per maltempo Marco Falagiani in concerto a Greve

    Mercoledì 29 giugno nella piazza delle Cantine. Presenti anche Aleandro Baldi e due giovani cantanti d'eccezione

    GREVE IN CHIANTI – La primavera eccezionalmente piovosa ha "trasportato" lo splendido concerto di Marco Falagiani fino a… mercoledì 29 giugno.

     

    Si sarebbe dovuto svolgere il 15 maggio (la sera del Giro d'Italia), ma il diluvio post tappa lo fece cancellare. Idem per il 4 giugno scorso. Adesso, scongiuri di rito, dovremmo esserci.

     

    "Quadri di Note", questo il titolo della serata, è organizzato da Cooperativa Italia Nuova e Sms Fratellanza di Greve.

     

    Ad esibirsi, come detto, Marco Falagiani, che racconta in musica e immagini il suo percorso artistico di autore compositore arrangiatore e produttore durante gli ultimi 25 anni  della mia carriera. Dalle colonne sonore con l'Oscar di Mediterraneo, alle canzoni d' autore fino ai successi dei molti Festival di Sanremo.

     

     

    Sue sono canzoni come "Gli uomini non cambiano", cantata da Mia Martini, "Non amarmi" del duetto Aleandro Baldi (che saràpresente in platea) e Francesca Alotta, canzone vincitrice del festival di Sanremo 1993, "Passerà" cantata dallo stesso Baldi, ma anche la colonna sonora del film Mediterraneo è frutto del suo talento.

     

    Oltre a Falagiani si esibiranno in piazza delle Cantine anche i vincitori del Festival Grevigiano (premio "voce", Virginia Ragazzini e premio "simpatia" Jacopo Ciolli) e due "Nuove Voci" (Corinne Demarco e Raina Meta), a seguire due balletti delle scuole di danza di Greve (Universodanza e Double step).

     

    Nell'occasione ci sarà anche la presentazione della nuova maglia della Ciclistica Grevigiana, preparata a suo tempo per la tappa del Giro d'Italia.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...