spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Musica, ballo, teatro: torna al Poggione la festa dell’Oreste Carlini

    Dal 14 luglio dodici serate di spettacolo e con stand gastronomici, bar e pizzeria

    SAN CASCIANO – Tanto ballo, ma anche comicità, spettacolo, soprattutto ottima musica. Al Poggione arrivano i dodici appuntamenti del Musica Festival, con la possibilità di mangiare all'aperto grazie agli stand gastronomici, il bar e la pizzeria che sono allestiti al parco Dante Tacci. La manifestazione è organizzata dal Corpo Musicale "Oreste Carlini", con il patrocinio del Comune di San Casciano, di Anbima (Associazione nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e il sostegno di ChiantiBanca.

     

    Sul palco dalle 21,30 il 14 luglio arriva la live band "Sogni Proibiti", che invita a ballare, mentre il giorno successivo il 15 è in programma l'esibizione del gruppo di danza sportiva "Happy Dance 99". Si continua con un'altra serata danzante sabato 16 a cura dell'orchestra "Rosso di Sera". Domenica 17 sul palco sale invece la Filarmonica G. Verdi di Calci (Pisa) per un concerto diretto dal maestro Lorenzo Bocci.

     

    Lunedì 18 luglio è la volta della "Chianti Mood Big Band", un collettivo di musicisti swing che farà scatenare il pubblico sulle note di "On the Chianti side of the street". Ancora swing, ma anche rock'n roll animerà il Poggione martedì 19 luglio grazie a "Quei bravi ragazzi".

     

    Mercoledì 20 si cambia genere, la Divina Toscana presenta "La bettola toscana", uno spettacolo di cabaret con Cecco – Baracca – La Nigi.  Giovedì 21 invece c'è la compagnia "Il Grillo di Firenze" che propone "L'acqua cheta", una commedia comica in tre atti di Novelli con la regia di Raul Bulgherini. Venerdì 22 luglio un tributo a Pino Daniele, c'è lo spettacolo "Ciao eguagliò", sabato 23 si torna a ballare con il folclore delle canzoni popolari e l'Orchestra Enzo Real, direttamente da Canale Italia – Le Toscanelle.

     

    Domenica 24 luglio è la serata dei "padroni di casa", c'è il concerto del corpo musicale Oreste Carlini di San Casciano, dirige Andrea Gheri. L'ultima sera del programma è dedicata a De André, il concerto è del "Banchetto".
     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...