spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le Toscanelle salgono sul palco del Musica Festival di San Casciano

    Sabato 23 luglio un concerto molto speciale al Parco del Poggione con le signore della canzone popolare toscana

    SAN CASCIANO – Le Toscanelle salgono sul palco del Musica Festival di San Casciano per un recital con i brani della propria terra. Altro che "Firenze Sogna: quella delle Toscanelle è una nave del successo che non si ferma.

     

    Delle signore della canzone popolare toscana sicuramente quasi nessuno ricorda i volti e i singoli nomi, ma basta pronunciare Le Toscanelle per evocare la loro esordiente fama.

     

    Aurora Scatassa, Michela Montagnani, Rita Longo, tutte e tre faccia acqua e sapone, mai sopra le righe, un talento purissimo un rapporto artistico più che consolidato.

     

    Le Toscanelle sono diventate nel giro di un anno davvero le regine della canzone popolare toscana più longeve, visto che il loro primo Cd e uscito appena qualche mese fa, attraendo con successo con varie ospitate tutti i telespettatori della trasmissione “Cantando Ballando" sull’emittente nazionale Canale Italia e l’altra trasmissione televisiva nazionale “Ritornelli” su Mondo Channel.

     

    Sabato 23 luglio alle 21.30 le affascinanti protagoniste saranno presenti con un loro recital alla 15esima edizione del Musica Festival a San Casciano, al Parco del Poggione (ingresso gratuito), la festa organizzata dal Corpo Musicale Oreste Carlini.

     

    Le Toscanelle ne avranno cose da raccontare e da cantare perché la serata è fatta di musica, canzoni e ballo. Sulle note di noti brani popolari come “Firenze Sogna”, “Evviva la Torre di Pisa”, “Maremma Amara”, "La Senesina” e tanti altri brani noti e loro brani inediti.

     

    Come “Le Toscanelle”, “Noi Italiani”, “Spettacolando”: testi scritti dal paroliere Vincenzo Di Grazia con la collaborazione dei compositori Davide Bertini, Urbano Giulianetti e Bruno Mosti.

     

    Uno staff artistico autorevole avvalorato dalla produzione Più Spettacolo Production, guidata dal talent scout Graziano Albanese. Prima e dopo l’esibizione delle Toscanelle la serata sarà allietata dall’Orchestra Enzo Real.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...