spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Investita dalla propria auto: tragedia sfiorata in via Cassia per Siena

    Una donna è stata travolta dalla sua Mercedes: ha cercato di fermare l'auto che si è mossa mentre lei era fuori

    SAN CASCIANO – Poteva avere conseguenze molto serie la disavventura di una signora, settantenne residente nell’empolese, che nella mattina di giovedì 28 luglio è dovuta ricorrere alle cure mediche dopo essere stata investita dalla propria auto.

     

    E’ successo in via Cassia per Siena, poco prima dell’entrata dell’Autopalio. La donna ha fermato l’auto, una Mercedes, in uno slargo che porta all’ingresso di un’abitazione. Una volta scesa, l’auto non essendo frenata si è messa in movimento.

     

    L’istinto è stato di cercare di fermarla, cosa in sostanza impossibile e da sconsigliare vivamente, tanto che la 70enne è stata travolta dalla stessa auto, che è andata a sbattere contro la colonna del cancello, provocando il distaccamento di una pietra.

     

    La signora è stata soccorsa dalla Misericordia di San Casciano, partita dalla vicina sede con volontari soccorritori, che hanno provveduto a portare la malcapitata al pronto soccorso dell’ospedale di Ponte a Niccheri. Per constatare le contusioni subite nel cercare di fermare l’auto.

     

    Le sue condizioni comunque al momento non sono preoccupanti. L’auto è stata in seguito rimossa dopo l’intervento della polizia locale dal soccorso Aci del Bargino.

     

    Il fatto ci ha portato alla mente un altro incidente simile: in quel caso purtroppo perse la vita una donna di 67 anni, mentre cercava di fermare l’auto su una discesa nei pressi del Ponterotto. Era il dicembre 2012.    

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...