spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Pura Hosteria”: un nuovo locale nel luogo della Grassina… Anni Novanta

    David e Leonardo si sono ispirati dallo storico "Pura Vida": una "hosteria" molto particolare. Le foto del primo giorno

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Giovedì 28 luglio ha aperto “Pura Hosteria”.  Il nuovo locale in piazza di Grassina.

     

    Nato da un’idea di David e Leonardo, ispirati dallo storico “Pura Vida” che aveva sede nello stesso stabile al 37 di piazza Umberto I e che, negli anni Novanta, è stato punto di riferimento per più di una generazione di grassinesi.

     

    L’inaugurazione, la sera di giovedì 28 luglio, è stata un successo. Tante persone di tutte le età per salutare la nuova avventura di questi due grassinesi, compagni di scuola, amici da una vita. David, già esperto di ristorazione in quanto titolare del Caffè 31 e Leonardo ex imprenditore edile che ha messo a disposizione tutta la sua esperienza per ristrutturare il locale.

     

    Al piano terra il bancone, alcuni tavoli, le spine delle birre e uno spazio all’aperto sul retro. Al primo piano una saletta accogliente dove cenare e seguire in TV partite ed eventi sportivi.

     

    Pura è una nuova idea di “Hosteria”, unita con un servizio di rosticceria da asporto attivo tutte le sere, assieme ad un pub e a uno Sky bar.

     

    Uno spazio gestito da grassinesi per i grassinesi (e non) dove nel fine settimana sarà possibile anche fermarsi a pranzo. Un in bocca al lupo a questa nuova attività che, specialmente nelle sere d’inverno, si propone di riattivare il cuore pulsante del paese.

    di Stefano Casprini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...