spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La cena dei rioni in piazza Buondelmonti, per la ricostruzione post terremoto

    In programma il 3 settembre. Menu a 12 euro: parte dell'incasso andrà alla protezione civile

    IMPRUNETA – Anche quest’anno per inaugurare il cartellone del “Settembre imprunetino” che culminerà con la 90esima Festa dell’uva (spettacolo di carri allegorici e migliaia di figuranti) in programma domenica 25 settembre, si svolgerà la cena ai quattro cantoni della piazza principale del paese.

     

    Sabato 3 settembre, dalle ore 20 ogni angolo di Piazza Buondelmonti si colorerà di Rosso, di Verde, di Bianco o di Celeste, i colori dei quattro rioni imprunetini.

     

    La cena verrà preparata dallo staff culinario di Pallò, Fornaci, Sant'Antonio e Sante Marie, sarà consumata nella zona della piazza riservata ai diversi rioni, ed avrà un prezzo identico per tutti e quattro: 12 euro a persona.

     

    Quest’anno i presidenti dei quattro rioni, hanno deciso congiuntamente di offrire un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal recente e devastante terremoto: difatti parte dell’incasso derivante da questa cena, (sostentamento principale per le attività rionali), sarà devoluto al Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, con causale terremoto, dove già alcuni volontari della protezione civile di Impruneta, peraltro tutti rionali, in questo periodo sono impegnati proprio nei soccorsi della popolazione colpita da questa tragedia.

     

    Un motivo in più per cenare in Piazza Sabato prossimo. Con un unico gesto sosterrai i rioni e la ricostruzione dei paesi terremotati (mentre è annullata la cena del rione delle Sante Marie del 31 agosto, che era stata organizzata per Amatrice)

    Prenotazioni obbligatorie presso le sedi rionali o nei negozi del Centro Commerciale naturale che aderiscono all’iniziativa.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...