spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cento candeline per Fedora, i festeggiamenti dedicati a lei a Villa San Martino

    Fiori, canti e gli auguri del Comune di San Casciano (arrivati con l'assessore Ciappi) e di Firenze

    SAN CASCIANO – Gran festa a Villa San Martino: Fedora Palchetti ha festeggiato insieme alla figlia Gabriella e agli ospiti della rsa i suoi cento anni. A portarle  i saluti della comunità sancascianese martedì 30 agosto c'era l’assessore Roberto Ciappi che ha regalato alla festeggiata lo stemma stilizzato del Comune.

     

    Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, ha fatto recapitare alla signora Fedora (nata a Firenze) un pensiero: un acquerello di una veduta della città. Non è mancato un altro omaggio, un mazzo di fiori offerto dai dipendenti di Villa San Martino e dagli ospiti, consegnato da Vincenzo che ha inoltre dedicato la canzone “Quel mazzolin di fiori” cantata dagli intrattenitori del C.A.M.P.A. del Galluzzo.

     

    Fedora è arrivata a San Casciano da circa tre anni ha spiegato la figlia. A 42 anni perse il marito, un ufficiale della Marina nato a Ferrara che aveva conosciuto al Parco delle Cascine e che ha sposato a 27 anni, dal loro amore è nata l’unica figlia Gabriella. Alla morte del marito Fedora, era entrata a lavorare nell'azienda che produceva batterie, la SuperPila, diventando ben presto capo reparto. 

     

    Non si è più risposata, e per tanto tempo ha vissuto con la figlia, i nonni e gli zii. Oltre al suo compleanno, sono stati festeggiati anche quelli di Silvano 83 anni, Giovanna 96 anni, Leda, 84 anni e Vasco 69 anni. A tutti sinceri auguri anche da “Il Gazzettino del Chianti”.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...