spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sancascianese calcio: presentazione della nuova stagione con doppia serata

    In Auditorium ChiantiBanca: premiati per il contributo alla società gialloverde anche Brogioni e il presidente Becattini

    SAN CASCIANO – Giovedì 22 settembre presso l’Auditorium “Machiavelli” di ChiantiBanca è stata presentata la Prima squadra e il settore giovanile juniores dell’ U.S. Sancascianese A.S.D..

     

    Erano presenti Massimiliano Pescini, sindaco del comune di San Casciano, e David Baroncelli sindaco del comune di Tavarnelle, oltre ad alcuni responsabili della Federazione Gioco Calcio di Firenze.

     

    Durante la prima serata non è mancata la sorpresa; per il primo anno è stato istituito il “Premio Sancascianese”, ovvero un riconoscimento verso persone che negli anni si sono distinte per l’attaccamento alla società.

     

    Premio che è stato assegnato al vice presidente Carlo Brogioni per i cinquantadue anni passati nella società gialloverde. Non solo: è stato premiato anche il presidente Aldemaro Becattini per avere riportato la società a una situazione di stabilità economica.

     

    La seconda serata, svoltasi venerdì 23 settembre, sempre all’Auditorium ChiantiBanca, ha visto le presentazioni della stagione sportiva 2016 – 2017 delle categorie: “Piccoli amici” 2009 – 2010 – 2011 istruttori Adriano Belloni e Marco Arbulla, “Primi Calci” 2008 istruttori Filippo Fusi e Alessandro Matteuzzi, “Pulcini 2007” istruttori Adriano Belloni e Manuel Falagiani, “Pulcini 2006” istruttori Carlo Rigacci e Simone Magistri, “Esordienti 2005” allenatori Alessio Fantozzi, Alessandro Vilella, Massimo Meucci, “Esordienti 2004” allenatori Alessandro Morelli, Alessio Aiosa, Gabriele Giotti

     

    Prima della presentazione delle squadre coordinata da Roberto Falagiani è stato proiettato un video che, in pochi scatti, ha racchiuso la storia dell’U.S. Sancascianese. Dopodiché ha preso la parola il presidente Aldemaro Becattini.

     

    "Non posso fare a meno – ha detto il presidente – di ringraziare, oltre alle squadre, i due partner importanti per la vita di questa società in questi ultimi anni; l’amministrazione comunale e ChiantiBanca. Il nostro impegno è rivolto soprattutto alla scuola calcio, al settore giovanile oltre naturalmente alla prima squadra".

     

    "La novità in questi ultimi anni – ha ricordato – è la collaborazione con l’A.S.D. Tavarnelle calcio: ritengo sia un modello giusto che può sfociare in qualcosa di più importante per il futuro. Bisogna smettere di essere ognuno per conto proprio, ma dobbiamo collaborare per fare divertire i nostri ragazzi, per dargli una prospettiva, per farli giocare il più possibile".

     

    "E noi – ha concluso Becattini – dobbiamo insegnargli a giocare in modo serio, corretto, nel rispetto delle regole. Un altro grazie va anche a tutti i volontari, una grande risorsa non solo per la nostra società sportiva".

     

    Presente anche l’assessore Chiara Molducci, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale: augurando ai giovani calciatori una buona stagione calcistica.         

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...