spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un week end dedicato ai 30 anni di gemellaggio tra Barberino e Schliersee

    L'iniziativa si terrà il 2 e 3 ottobre fra Barberino e Tavarnelle: previsto anche un "Oktoberfest" al Parco del Mocale

    BARBERINO VAL D'ELSA – L’amicizia che lega Barberino e Schliersee si fa storia. Il patto di gemellaggio, sancito dal Comune chiantigiano e dalla cittadina tedesca, alimentato e portato avanti negli anni sia dalle istituzioni sia dalle rispettive comunità, è pronto a spegnere trenta candeline.

     

    Un anniversario speciale che il Comune di Barberino si prepara a festeggiare organizzando un doppio appuntamento, tra incontri ufficiali e momenti conviviali, in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre.

     

    Questo il programma della due giorni organizzata dall'associazione Barberino and Friends. Saranno i sindaci dei Comuni di Barberino e Schliersee, sabato 1 ottobre alle 10 nella sala del consiglio comunale di Barberino, ad aprire insieme ai presidenti delle associazioni di gemellaggio le celebrazioni ufficiali, accompagnati dalla Filarmonica Verdi di Marcialla.

     

    La serata prosegue alle ore 10 al Parco del Mocale di Tavarnelle con l’"Oktoberfest", un inno ai cavalli di battaglia e alle tradizioni culinarie bavaresi con musica dal vivo eseguita da una band di Schliersee e dal coro delle Alpi.

     

    Il giorno successivo un’occasione solenne alle 10.30 con la celebrazione a cura di Don Soave, parroco di Barberino, della Santa Messa alla chiesa di San Bartolomeo. E’ prevista la partecipazione del coro delle Alpi di Schliersee. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...