spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Villetta esplosa a Villamagna: la lettera di Roberto alla sua Valentina che non c’è più

    Roberto Mantione ha postato alcune struggenti righe in ricordo della moglie rimasta sotto le macerie: eccole

    VILLAMAGNA (BAGNO A RIPOLI) – C'è lei, Valentina: si volta verso chi le sta scattando la foto. Sullo sfondo il mare, e il tramonto.

     

    E' l'immagine scelta da Roberto Mantione, marito di Valentina, morta sotto le macerie della casa sbriciolata dalla terribile esplosione che, a Villamagna, fra il 17 e il 18 novembre ha spazzato via i sogni di questa famiglia.

     

    I funerali di Valentina si sono svolti, con la famiglia che ha sempre chiesto "un sorriso". Roberto e le due bambine stanno lottando con l'aiuto di medici per riuscire a sanare le ferite di quella notte senza mattino.

     

    E Roberto, dal letto si ospedale, ha affidato a Facebook un ricordo dolce, struggente. Eccolo qua.

     

    Amore mio in questo momento in cui la morfina non mi attanaglia la mente ed il sonno neanche mi sfiora di lontano, che approfitto qui dal mio letto del reparto di terapia intensiva di scriverti brevemente due parole che probabilmente rilette a distanza di tempo sembreranno stupide ma in questo istante mi sento di dirti.

     

    Ti ricordi quante volte ci siamo soffermati a parlare tra noi sul motivo del perché sempre le persone migliori sono quelle che prima delle altre vengono richiamate nelle sfere celesti mentre le persone cattive come le chiamavi te non muoiono mai?

     

    Io ti provavo o ad esporre la mia teoria dicendoti che il premio per le persone buone e con animi elevati non è certo quella di restare in questo postaccio corrotto dove per un giorno di felicità devi passarne 20 di tristezza.

     

    Te tutte le volte restavi ad ascoltarmi fino alla fine è poi mi dicevi "ma…sarà ". Per me questa è stata l'ennesima prova che questa mia teoria non sia poi così campata in aria.

     

    Hanno scelto un'anima da portarsi nelle sfere angeliche e la scelta è ricaduta tra te e me. Mi hai proprio battuto a mani basse.

     

    Adesso in cielo si sono accaparrati un altro bel cavallo di razza. La tua generosità che qualche volta quasi mi irritava , la tua disponibilità con tutti.

     

    Un cuore grande ed un'anima pura che mi ha dato il privilegio di stargli accanto per 25 anni. Proprio così li avremo festeggiati il 30 di dicembre di quest'anno.

     

    Veglia su di noi angelo bellissimo e dammi la forza di essere un buon genitore per le nostre cucciole. Arrivederci amore mio… ti amerò per sempre. Tuo Roberto

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...