spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fondazione Nuovi Giorni: “Un panettone per la vita… autonoma e indipendente”

    Ancora qualche giorno per ordinare un favoloso panettone con il quale si potrà contribuire a progetti speciali

    CHIANTI FIORENTINO – Avete ancora alcuni giorni per partecipare alla campagna di raccolta fondi per il Natale 2016 dal nome  “Un panettone per la vita… autonoma e indipendente”.

     

    Una campagna attivata dalla Fondazione Nuovi Giorni Onlus, nata dalla volontà di Comuni della zona fiorentina sud est, in questi anni ha raggiunto importanti traguardi; nel 2016 sta seguendo circa 200 percorsi di autonomia per persone con disabilità del nostro territorio operando concretamente per il "durante e dopo di noi".

     

    Con questa iniziativa la Fondazione si pone da un lato l’obiettivo di raccogliere fondi per prolungare la durata di questi dei percorsi; dall’altro vuole sensibilizzare sui diritti e sulle opportunità che una vita indipendente e autonoma può riservare anche ai soggetti con abilità diverse.

     

    La campagna è rivolta a tutti i cittadini e alle imprese del territorio che potranno sostenere la Fondazione con un contributo a partire da 15 euro per ogni panettone artigianale da 1 Kg.

     

    La Fondazione promuoverà alcuni banchetti sul territorio in prossimità delle feste natalizie e avvierà nei prossimi giorni una sensibilizzazione alle imprese locali. Il panettone, potrà essere prenotato anche sul sito web della Fondazione. Un'idea originale per un regalo solidale per le prossime festività.

     

    CLICCA E ORDINA IL TUO PANETTONE ON LINE ENTRO IL 10 DICEMBRE

     

    Per avere informazioni dirette dalla Fondazione

    info@fondazionenuovigiorni.org – 3284460876

    Pagina Facebook della Fondazione (clicca qui)

     

     

    "La nostra campagna natalizia  di raccolta fondi e di sensibilizzazione è rivolta a tutto il territorio – dice Luigi Remaschi presidente della Fondazione Nuovi Giorni Onlus – e a tutte le istituzioni pubbliche e private ed a tutti i cittadini. L’offerta minima di 15,00 per un panettone di ottima fattura artigianale, non è solo un utilissimo finanziamento delle nostre attività, che vedono coinvolti nel 2016 più di 200 persone, ma è soprattutto la volontà di aderire al nostro progetto in maniera semplice e diretta".

     

    "E’ un dono ad alto contenuto di etica sociale e civile – prosegue Remaschi – e sono sicuro che allieterà maggiormente le tavole dei nostri concittadini. Ci aspettiamo una grande risposta positiva da tutti i soggetti presenti sul territorio e in particolare dai nostri soci e dalle amministrazioni pubbliche che come noi credono in questo progetto da molti anni".

     

    "Un territorio – conclude – che storicamente ha dimostrato grande sensibilità a tutte le nostre iniziative. Una grande adesione attesterà inoltre, anche un grande valore al nostro lavoro ed a quello di tutti i nostri collaboratori".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...