spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Licenziamenti Sacci, i sindaci: “Faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità”

    "Devono essere trovate soluzioni che possano rilanciare la produzione e mantenere alto il livello occupazionale"

    GREVE IN CHIANTI – C'erano anche i sindaci di Greve in Chianti e San Casciano, martedì 27 dicembre, all'assemblea al cementificio Sacci in cui si discuteva delle prime 15 lettere di licenziamento consegnate ai lavoratori.

     

    # ARTICOLO / Cementificio Sacci: consegnate le lettere di licenziamento ai primi 15 lavoratori

     

    "Seguiamo da tanto tempo – commentano i sindaci Paolo Sottani e Massimiliano Pescini – con attenzione le vicende che riguardano i destini dello stabilimento Sacci e dei lavoratori del polo produttivo di Testi".

     

    "Siamo convinti – rilanciano – che debbano essere trovate, anche dopo le rotture di questi mesi, soluzioni che possano rilanciare la produzione e mantenere alto il livello occupazionale e ambientale del cementificio, insieme alle tutele per i lavoratori e le lavoratrici".

     

    "Cercheremo – promettono – di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per rappresentare le nostre ragioni di amministratori e di rappresentanti di comunità, e lo faremo insieme altre istituzioni pubbliche, a partire dalla Regione, coinvolte nella evoluzione della vicenda".
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...