spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Avg, cambio di presidente: Paolo Stecchi al posto di Stefano Trentanove

    Il saluto del presidente uscente alla comunità grevigiana: "Sono stati anni difficili e pieni di tante cose. Grazie a tutti"

    GREVE IN CHIANTI – Cambio della guardia alla guida dell'Avg, l'Associazione Volontariato Grevigiano: dopo anni alla presidenza infatti Stefano Trentanove ha lasciato il timone a Paolo Stecchi.

     

    Da un imprenditore edile a… un farmacista. L'associazione di via della Pace vive un avvicendamento senza scossoni, voluto dal presidente uscente che, dopo tanti anni, ha deciso che era il momento di dire basta.

     

    "Mi volevo ritirare anche dal consiglio – dice Trentanove – ma sono stati irremovibili e quindi rimango. L'associazione viene prima di tutto. Mi occuperò, su mandato del presidente Stecchi, di Protezione Civile e rapporti con Anpas".

     

    Sono stati anni difficili. Per l'Avg e per Trentanove. Arrivato alla presidenza negli anni turbolenti, fra polemiche e litigi che avevano diviso i soci stessi e la comunità grevigiana.

     

    Poi i problemi economici, dei quali Greve in Chianti ha parlato a lungo. Il tutto, ovviamente, inserito nella delicatezza quotidiana dei compiti di un'associazione come questa, che copre anche il servizio di emergenza-urgenza.

     

    "Mi sento di dire grazie – dice Trentanove – a tutti coloro che hanno lavorato con me in questi anni. Ai dipendenti dell'associazione, ai soci, ai giovani e ai meno giovani. Abbiamo percorso un bel tratto di strada insieme e ne sono orgoglioso".

     

    "Così come sono orgoglioso – conclude – della risposta data da tutto il territorio grevigiano all'appello per l'acquisto della nuova ambulanza. L'impegno di tutti per raggiungere questo obiettivo è stato qualcosa di indimenticabile".

     

    MOMENTO STORICO – Il taglio del nastro dell'ambulanza acquistata con il contributo di tantissimi grevigiani, associazioni e privati cittadini

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...