spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Olio… al top: Premio Il Magnifico, si può candidarsi fino al 23 gennaio

    Le informazioni per partecipare con il proprio prodotto al super Premio chiantigiano aperto a tutto il mondo

    SAN CASCIANO – I produttori avranno tempo fino al 23 gennaio per inviare alla segreteria del Premio Il Magnifico i propri oli, con la speranza di entrare tra le 24 medaglie del 2017 che saranno consegnate il 16 marzo presso l’ormai consueta sede delle Cantine Antinori in San Casciano.

     

    Il Magnifico giunge al suo quinto compleanno e continua la sua ricerca del migliore del mondo attraverso il prezioso lavoro. dei produttori. Per questa edizione sono state introdotte ulteriori novità a rafforzare i punti che fino ad oggi hanno convinto di più gli organizzatori.

     

    Per le aziende che hanno deciso di aderire al progetto AIRO (Associazione Italiana Ristoratori dell'Olio), sono state previste particolari agevolazioni, perché l’associazione Premio Il Magnifico ed AIRO insieme vogliono preservare ciò che nella quotidianità caratterizza la filiera produttiva.

     

    Per la tutela del continuo sforzo di ognuno dei produttori AIRO ha da poco stretto un importante collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato per il controllo nei locali delle bottiglie anti riempimento.

     

    Una importante variazione è l’assaggio finale dei 24 finisti da un top panel di eccellenza, 12 esperti di settore si riuniranno sotto la guida del capo panel de Il Magnifico, Franco Pasquini, per decretare i vincitori, aiutando nell’apertura del concorso al respiro internazionale che di anno in anno si sta consolidando.

     

    "Come sempre – dicono dall'organizzazione del Premio – la nostra determinazione è l’individuazione dell’eccellenza olearia di aziende che abbiano la volontà e lo slancio dello sviluppo, della ricerca e ovviamente della produzione".

     

    Per le aziende che gradiscono concorrere alla selezione de Il Magnifico tutte le informazioni necessarie possono essere trovate al seguente link: www.premioilmagnifico.com.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...