spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Perde il controllo dell’auto su via di Faltignano: la corsa finisce contro un olivo

    Incidente il 16 gennaio. Prima dell'impatto con l'albero ha sbattuto contro il muro delle case. Le immagini

    FALTIGNANO (SAN CASCIANO) – Incidente nel pomeriggio di lunedì 16 gennaio in via di Faltignano.

     

    Un uomo, residente a Scandicci, alla guida di un’auto proveniente da Spedaletto e diretto nella frazione di Chiesanuova, affrontando una curva ha perso il controllo del mezzo.

     

    VIA DI FALTIGNANO – Strada ad alto tasso di incidenti

     

    Il primo impatto è stato contro il muro delle abitazioni, che l’ha proiettato nella corsia opposta. Per fortuna in quel momento non stava transitando nessuno.

     

    Così, dopo avere abbattuto parte di una recinzione e dei segnali stradali, l’auto è andata ad incastrarsi in una pianta di olivo fuori dalla carreggiata.

     

    Sul posto, inviata dal 118, si è portata l’ambulanza della Misericordia di San Casciano con i volontari. Che hanno prestato le prime cure all’uomo, il quale dopo una medicazione ha rifiutato di essere accompagnato in ospedale per ulteriori accertamenti. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi.

     

    "Non è la prima volta purtroppo che avvengono incidenti simili in questo tratto – raccontano alcuni residenti – Nel maggio del 2013 fu travolto anche l’autovelox. Che non è stato mai ripristinato". 

     

    CONTRO UN OLIVO – Così si è fermata la carambola dell'auto

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...