spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Investimenti: Biodue completa il rafforzamento con i nuovi spazi alla Sambuca

    La società annuncia i finanziamenti per completare un percorso che darà ulteriori prospettive e opportunità

    SAMBUCA (TAVARNELLE) – La Biodue SpA di Sambuca porta a termine il percorso sugli investimenti per i nuovi locali nella zona industriale destinati alla logistica, e continua nel percorso di crescita e rafforzamento.

     

    "Stanti le favorevoli condizioni di accesso al credito concesse del sistema bancario – fa sapere l'azienda in una nota – abbimo stipulato due finanziamenti di medio lungo termine per un importo complessivo di 2,6 milioni di euro (di cui un ipotecario di 1,8 milioni, tasso fisso 1,55% a 10 anni, e un chirografario di 0,8 milioni, tasso variabile EURIBOR 1m+1,45% a 7 anni)".

     

    # ARTICOLO / Vola la BioDue di Tavarnelle: dati in crescita e nuovo immobile per la logistica
     

    "Questi nuovi mezzi finanziari – spiegano – sono destinati al completamento degli investimenti materiali necessari all’adeguamento dei locali per la logistica di recente acquisizione il cui completamento dei lavori è previsto per il primo trimestre del corrente anno".

     

    "L’avvio dell’attività operativa nei suddetti impianti – rimarcano – permetterà, tra le altre, la dismissione di un immobile non più funzionale ai programmi di sviluppo della società, su parte del quale insiste un leasing con debito residuo di 920 mila euro".  
     

    "La società inoltre – si dice ancora – in considerazione di temporanee disponibilità di cassa legate a fattori stagionali, ha in corso l’estinzione di precedenti finanziamenti a M/L per complessivi residui 1.150mila euro, contratti a tassi di interesse del 2,25% (floor) meno favorevoli".  

     

    # ARTICOLO 1 / BioDue sbarca negli Usa: joint venture distributiva nel continente americano

     

    VANNI BENEDETTI – Presidente di Biodue Spa

     

    “Il complesso di queste operazioni di finanziamento a lungo termine con il sistema creditizio – afferma il presidente Vanni Benedetti –  ci permette di sostenere i già annunciati programmi di crescita della Ssocietà, con una struttura finanziaria adeguata e equilibrata, riducendo ulteriormente il costo dei mezzi di terzi a livelli estremamente contenuti".

     

    "Tutto ciò – dice in conclusione Bendetti – grazie ad una struttura del capitale particolarmente solida e ad una attività in grado di generare utili e cassa”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...