spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Confesercenti, nuovo direttivo nel Chianti fiorentino: staffetta sancascianese alla guida

    Claudio Ceroni (studio ottico), succede a Saverio Corti (commerciante): "Lavorerò per lo sviluppo del territorio"

    CHIANTI FIORENTINO – E’ partita la fase elettiva 2017 di Confesercenti per il rinnovo delle Presidenze dei territori e delle categorie.

     

    Come già avvenuto nel corso dell’ultima fase elettiva (2012) saranno chiamate a designare i nuovi organismi di rappresentanza tutte le piccole e medie imprese del territorio associate al sistema-Confesercenti.

     

    Giovedì 16 febbraio è stata designata la nuova presidenza del Coordinamento Chianti composta dai seguenti imprenditori locali: Claudio Ceroni, Studio L, San Casciano; Saverio Corti, Bazar 33, San Casciano; Tiberio Coddi, Bar Le Tavarnuzze, Impruneta; Fabio Pagni, Alimentari Pagni, Impruneta; Morando Morandi, Dettaglio carni, Tavarnelle; Raffaele Viggiani, Pescheria Marisa, Bagno a Ripoli.

     

    Per quanto riguarda la figura del presidente, si registra un cambio alla guida del coordinamento: Saverio Corti lascia l’incarico a Claudio Ceroni titolare dello Studio L, un’attività di ottica a San Casciano.

     

    Durante l’assemblea elettiva Corti ha ringraziato le amministrazioni comunali, i colleghi imprenditori e la struttura sindacale di Confesercenti per il supporto avuto in questi anni da presidente locale di Confesercenti.

     

    “In questi anni – ha commentato Corti – ho lavorato per sostenere processi di sviluppo del nostro territorio e delle attività economiche che in esso si trovano ad operare. Per il futuro, i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente e a tutta la squadra”.

     

    Claudio Ceroni, appena designato presidente, ha subito ringraziato gli intervenuti per la fiducia accordata, chiedendo il supporto e l’impegno di tutti i colleghi per le sfide del futuro.

     

    “Lavorerò per lo sviluppo del nostro territorio – ha tenuto a dire – attraverso la sinergia e la collaborazione tra le attività economiche e tra colleghi imprenditori".

     

    "La crescita passa attraverso efficaci ed efficienti politiche relative a commercio, turismo, centro cittadino e decoro dei nostri centri storici”, ha affermato il neo presidente del Coordinamento Chianti.

     

    Infine, Maurizio Barlazzi, di Confesercenti, dopo aver preso atto del nuovo gruppo dirigente dell’associazione, ha ringraziato “Saverio Corti per il lavoro svolto nel corso degli anni a sostegno del territorio; ed i migliori auguri di buon lavoro alla nuova Presidenza, e, naturalmente al nuovo presidente".

     

    "Siamo chiamati a svolgere un ruolo sempre più difficile – ha concluso Barlazzi – per la situazione generale della piccola impresa, ed in virtù di questo dobbiamo compiere tutti gli sforzi necessari per la crescita del territorio e delle attività”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...