spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Grassina fa festa: è campione regionale juniores. Ora sotto con la fase nazionale

    La formazione rossoverde ha battuto la Sestese e ha tagliato il traguardo con ben tre giornate di anticipo

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Traguardo storico per il Grassina calcio, quello raggiunto ieri pomeriggio, 25 marzo, allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino.

     

    La formazione juniores rossoverde infatti, battendo la Sestese per 2-0 con le reti di Niccolò Galgano e Filippo Saccardi, si è laureata campione regionale con ben tre giornate di anticipo, allargando addirittura a +12 il vantaggio sull'Aquila Montevarchi seconda in classifica.

     

    Mancava solo il sigillo aritmetico ai ragazzi guidati in panchina da Fabio Sarappa che, nella prima edizione del campionato d'élite regionale, sono rimasti in testa dall'inizio del torneo, tenendo a netta distanza tutti gli avversari più temibili, vantando una difesa di ferro (appena 12 reti subite in 27 partite) e contando anche sul secondo miglior attacco del girone (45 reti complessive: Tommaso Somigli e Filippo Saccardi, i migliori marcatori della squadra, hanno messo insieme 19 gol in coppia).

     

    Adesso il Grassina, dopo la fine del campionato prevista per il 22 aprile, sarà chiamato ad affrontare la fase nazionale della competizione, insieme alle altre formazioni vincenti di ogni regione italiana. In palio lo scudetto Juniores.  

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...