spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Karate show, la scuola Tzubame protagonista anche nelle gare di Orvieto

    Bellissimi i risultati dei ragazzi (di Greve e Bagno a Ripoli) guidati dal Maestro Michele Romano

    GREVE IN CHIANTI – Nuova trasferta per la Tzubame Dojo del Maestro Michele Romano nella vicina Umbria per partecipare al "Grand Prix Nazionale d'Umbria", organizzato dalla FIK, Federazione Italiana Karate.

     

    Molti atleti della palestra grevigiana hanno gareggiato e conquistato medaglie e podi, regalando soddisfazione immensa a tutti gli istruttori e genitori che, approfittando di questo ennesimo importante evento nazionale, si sono recati con i ragazzi a Orvieto nei giorni scorsi.

     

    I primi a gareggiare sono stati i sette giovanissimi atleti della Tzubame del "Corso palestra Redi di Bagno a Ripoli" che, accompagnati dai loro istruttori Marco Diani e Francesca Gentile, hanno conquistato sei medaglie e un ottimo quarto posto.

     

    TRASFERTA IN UMBRIA – Davanti al Duomo di Orvieto

     

    Con Elisa Cravedi Oro, Matteo Ciancaleoni e Francesco Mattii Argento, Emma Vinerbi, Edoardo Pecori  e Duccio Fabbri Bronzo, e poi Filippo Bernocchi che per un soffio e per un piccolo incidente di percorso si è piazzato al quarto posto.

     

    A seguire sono entrati in scena tutti gli altri ragazzi di Greve, partecipando a tantissime gare e facendosi valere in pool numerosissime. Arricchendo così il bottino di medaglie.

     

    Il piccolo Gabriele Maiellaro si è battuto come un leone non arrivando a medaglia solo per pochissima differenza punti, Khushi Ermini ha conquistato un ottimo terzo posto come Lorenzo Provvedi, mentre Filippo Fiorelli conquistava il gradino più alto del podio sia nel Kata che nel Kumite, portandosi a casa due medaglie d'oro.

     

    A seguire,  i più grandicelli hanno dato filo da torcere a tutti gli atleti in gara conquistando ottimi piazzamenti.   

     

    PICCOLTI ATLETI – In braccio a Michele Romano

     

    Jamil Dahik e Olivia Gentile Argento, Alessandro Gentile Bronzo e Elia Guercini ai piedi del podio, poi Francesca Gentile che, abbondonate le vesti di coach, ha centrato il suo obbiettivo trovando la convocazione Nazionale per i prossimi Mondiali che si terranno a Kilkenny (Irlanda) dal 19 al 22 ottobre.

     

    Sarà guidata anche in questa importantissima esperienza sportiva dal suo Maestro Michele Romano in qualità di nuovo coach della Nazionale Italiana FIK Kumite Ippon.

     

    Come sempre una uscita con ottimi risultati, ma anche occasione per trascorrere piacevoli momenti di aggregazione tra atleti, genitori e tecnici con un'unica passione che li accomuna: il karate.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...