spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il deputato Lorenzo Becattini (Partito democratico) in visita alle aziende di Greve in Chianti

    "Forte apprezzamento per le misure del progetto Industria 4.0, che hanno permesso l'acquisto di nuovi macchinari"

    GREVE IN CHIANTI – Il deputato del Partito democratico Lorenzo Becattini ha visitato oggi cinque aziende di Greve in Chianti, insieme al sindaco Paolo Sottani, per ascoltare gli imprenditori locali e presentare il libro “Le piccole e medie imprese nel Governo Renzi”.

     

    L’iniziativa fa parte di un tour che l’onorevole Becattini sta conducendo da un mese, e che lo porterà a visitare 80 aziende della provincia di Firenze.

     

    “Lo scopo – spiega Lorenzo Becattini – è capire se le politiche del Governo abbiano risposto alle esigenze delle imprese. Solo nelle ultime tre leggi di stabilità sono state infatti varate una trentina di misure in favore delle PMI, che ho raccolto nel mio libro. L’impegno del Partito democratico per questo mondo non è quindi mancato, ma dopo tre anni è il momento di fare un bilancio, e il miglior modo per farlo è andare a parlare direttamente con gli imprenditori”.

     

    A Greve in Chianti Becattini ha visitato le Officine Gullo, l’Azienda Agricola Fontodi, la nuova struttura turistica di Giovanna Folonari, l’impresa Manetti Gusmano e figli, Tenimenti Santa Margherita e Palagio engineering.

     

     

    “Da queste prime visite – prosegue il deputato – si possono già osservare alcune costanti. Ad esempio, come confermano i dati di questi giorni, c’è stato un forte apprezzamento per le misure del progetto Industria 4.0, che hanno permesso l’acquisto di nuovi macchinari, spesso di produzione italiana".

     

    "Allo stesso tempo – rimarca – molte delle aziende che ho visto hanno approfittato delle nuove leggi sul lavoro per fare assunzioni a tempo indeterminato. Fra i problemi più sentiti ci sono ovviamente le tasse troppo alte e la burocrazia lenta e complessa, ma parlando con così tanti imprenditori ci si rende conto che ci sono tanti altri piccoli ostacoli di cui si parla meno, ma che sono comuni a molte realtà produttive”.

     

    Durante gli incontri viene anche distribuito un questionario per valutare l’apprezzamento delle politiche del Governo e per raccogliere dati che verranno presentati in un convegno alla fine del tour.

     

    “Un contributo che dedico al mio partito – conclude Becattini – affinché si guardi sempre più al lavoro e all’economia con gli occhi di chi tutti i giorni accetta il rischio di impresa”.

     

    L’iniziativa è realizzata insieme a Cna Firenze.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...