spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sagra della ficattola, si parte il 5 maggio, il gran finale il 14 con il Piazza Nova Ghost Talent

    Cene a tema, musica e tante risate. Ecco il programma completo dell'iniziativa del rione delle Sante Marie

    IMPRUNETA – E' il rione delle Sante Marie che organizza la spettacolare Sagra della Ficattola, 13 esima edizione. I finesettimana in programma sono due, dal 5 al 7 maggio e dal 12 al 14, con il gran finale dedicato al Piazza Nova Ghost Talent.

     

    Ma andiamo con ordine, si parte venerdì 5 maggio con la serata Marie's Farm, una serata contadina con un menù di trippa, lampredotto, salsiccia e fagioli e la musica rock folk agricola dei Quarto Podere. Le gran frittura delle ficattole inizia alle 16,30 di sabato 6 maggio, per cena è in programma la gran grigliata e a seguire la musica dei Pierrot e la Luna (Litfiba cover band).

     

    La domenica invece c'è l'apericena e poi sempre musica live. Si salta al finesettimana dopo per tornare alla sagra con l'ammerican diner di venerdì 12 maggio e il clima da anni Cinquanta e la musica dei Wild Daddies. Il sabato e la domenica la sagra inizia alle 16,30, il sabato però c'è la cena del maialino, un "classico" del rione delle Sante Marie e domenica è in programma alle 14,30 una passeggiata in compagnia dell'asino in collaborazione con l'associazione Il Rifugio di Lucignolo.

     

    Il gran finale è dopo cena (alle 20,30 l'apericena costa 10 euro) con il talent più atteso, il Piazza Nova Ghost Talent inizia alle 21,30. Per info e prenotazioni www.rionesantemarie.it; 3459474130.

     

     

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...