spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La prima vittoria di Sport Insieme, il sindaco: “Una grande lezione di civiltà”

    Il 13 maggio la prossima sfida della formazione di atleti amatoriali normodotati e diversamente abili

    SAN CASCIANO – "Una grande lezione di civiltà", la descrive così il sindaco Massimiliano Pescini la prima partita del torneo di calcio integrato (fatto da atleti amatoriali normodotati e diversamente abili) che ha visto allo stadio di San Casciano lo Sport Insieme sfidare il Floria Gafir 2000.

     

    Il primo cittadino ha seguito a bordo campo la gara (terminata 4 a 3 per i padroni di casa) e commenta così l'indimenticabile serata del 2 maggio:  “I ragazzi hanno dato una grande lezione di civiltà, ci hanno regalato uno spettacolo dalle emozioni fortissime. Assistere al match tra i bianchi e gli azzurri, i quattro tempi di 20 minuti ciascuno, il campo ridotto, l’esultanza del pubblico, le parole di incitamento degli allenatori dal bordo campo, ogni momento di questa partita è stata un’esperienza incredibile. E’ l’impegno premiato, è il frutto di una collaborazione virtuosa tra il Comune, l’educatrice professionale Laura Dainelli, l’allenatore Duccio Becattini aiutato dal campione di nuoto paralimpico Filippo Bianchi, l’associazione Per Crescere Insieme, le società sportive, i ragazzi del servizio civile”.

     

    Sport insieme è la testimonianza più concreta di quanto lo sport possa unire e fondere passioni e obiettivi, dicono anche gli assessori di San Casciano. “Un aspetto da mettere in rilievo è la preparazione degli atleti – aggiungono Roberto Ciappi e Elisabetta Masti – i giocatori stanno seguendo un puntuale programma di allenamenti che precede le partite, seguiti e coordinati da un bravissimo allenatore, severo e attento alle esigenze di ognuno di loro. Un ringraziamento speciale a Becattini, ai nostri partner e agli sponsor”.

     

    Il progetto “Sport Insieme” promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Per Crescere Insieme, le società calcistiche di San Casciano, Mercatale e Cerbaia, la collaborazione della Misericordia di San Casciano, il contributo di Unipol Sai Chianti Valdelsa, Rotaract Chianti e Ghiott Dolciaria.  

     

    La prossima partita di Sport Insieme è in programma allo stadio di Mercatale sabato 13 maggio alle ore 16,30. La squadra è composta da Manuele Marcucci, Jacopo Daveri, Gabriele Fusi, Miro Giotti, Jacopo Wrust, Marco Luchini, Erik Pellegrini, Fabrizio Mangani, Francesco Mosele, Gabriele Fusi, Daniele Sandroni, Marco Gargini, Riccardo Villella, Alessandro Villella, Gianna Moretti, Filippo Bianchi (giocatore e vice allenatore). A sostenere la tifoseria Marina Poccia, Fatma Maometi, Chiara Baruzzo, Chiara Iacovelli, Fadua, Manuele Checcucci.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...