spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Basket e solidarietà: appuntamento il primo giugno al Mandela Forum

    Un intero pomeriggio di pallacanestro per raccogliere fondi per le popolazioni terremotate di Accumuli

    TAVARNELLE – Basket e solidarietà: nasce da questo bell'incrocio “Scendiamo in campo”, la manifestazione che, organizzata dalla Polisportiva Tavarnelle e ospitata sul parquet del Mandela Forum di Firenze, regalerà un interessante pomeriggio di pallacanestro e metterà insieme una raccolta fondi per le popolazioni terremotate del paese laziale di Accumoli.

     

    Appuntamento per giovedì 1° giugno nel palasport fiorentino di viale Paoli, a cominciare dalle ore 16,30 e fino alle 21,15 per una serie di sfide che metteranno sotto canestro giovani cestisti, formazioni di ragazzi diversamente abili e infine una All Stars under 18 a livello nazionale.

     

    Nato da un'idea della Polisportiva Tavarnelle e della sua sezione BTB (Basket Tavarnelle Barberino), l'evento ha trovato presto il sostegno della delegazione provinciale della Federazione Basket che vi ha fatto coincidere la propria festa provinciale del minibasket.

     

    Il pomeriggio, cui saranno presenti i sindaci di Tavarnelle e Accumoli oltre al presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, avrà come ospite d'eccezione di un ex campione come Jack Galanda e un protagonista di Pistoia Basket.

     

    Si comincia con le prima sfide, dalle ore 17 in poi, dei ragazzi nati dal 2006 al 2009 sui tre campi appositamente allestiti. Alle 19 seguirà invece la partita “Over Limits” tra ragazzi diversamente abili (organizzata dalla omonima associazione di sport inclusivo con sede a Bologna e Firenze e con la collaborazione dell'associazione fiorentina Matrix). Alle 20 appuntamento con l'All Stars Game under 18, che metterà di fronte 24 giocatori, divisi in due formazioni a rappresentare il nord e il sud dell'Italia. Chiusura prevista per le ore 21,15.

     

    Non è previsto un biglietto di ingresso, ma una donazione a offerta libera per le popolazioni terremotate.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...