spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Arte e Vino”, tre giorni di eventi legati al vino, all’arte e alla solidarietà

    Dal 2 al 4 giugno festa degli Amici di Badia a Passignano. Media partner Gazzettino del Chianti e WeChianti

    BADIA A PASSIGNANO (TAVARNELLE) – Appuntamento, da venerdì 2 a domenica 4 giugno, a Badia a Passignano per la festa "Arte e Vino", organizzata dall'Associazione Amici di Badia a Passignano Onlus.

     

    Saranno tre giorni ricchi di eventi legati al vino, all'arte e alla solidarietà, grazie anche alla collaborazione di Io aiuto il Meyer, dell'Associazione culturale Art-Art, di Dedalus e della Fattoria Montecchio. Media partner Il Gazzettino del Chianti e WeChianti.

     

     

    Molto ricco il programma composto da visite guidate, mercatino sotto le mura, asta di vini, trekking, raduno di auto d'epoca, degustazioni di vini e una mostra di pittura, fotografia e scultura.

     

    In mostra opere di; Angela Baccani, Sara Campitelli, Barbara Castrucci, Benito Ceccherini Cecco, Alfredo Corleani, Roberto D'Ambrosio, Marina Des Tombe, Raffaele Dongarrà, Alessandra Galardi, Giuliano Ghelli, Andrea Guasti, Markus Holzinger, Joanna Malling Davies, Olimpia Mazzei, Mario Moretti, Francesco Nesi, Roberto Parlanti, Paola Staccioli, Paolo Staccioli, Serena Tani, Giuseppe Tocchetti, Francesco Forconi Skim, Monica Verdiani.

     

    Uno scatto di Nuti "Lepre al telefono"

     

    Saranno in esposizione anche le splendide foto del fotografo naturalista sancascianese Tommaso Nuti, che immortala gli animali chiantigiani nel loro habitat naturale, sia direttamente che con "foto trappole".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...