spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Miss Toscana per Miss Italia: alla Sambuca trionfa una 20enne livornese

    Martina Spagnoli sbaraglia la concorrenza nella prima delle selezioni per il titolo regionale e le finali nazionali

    SAMBUCA (TAVARNELLE) – Grande pubblico e tanta bellezza, per una domenica sera tipicamente estiva, hanno fatto da cornice all'edizione 2017 di Miss Toscana per Miss Italia, andata in scena come da tradizione nell'ambito della Sagra della Frittella Fior di Cascia alla Sambuca.

     

    Si tratta del primo appuntamento in cui le ragazze si mettono in gara per raggiungere l'ambito titolo regionale e, di conseguenza, la finale nazionale.

     

    Alla Sambuca Martina Spagnoli, di Livorno, ha sbaragliato la concorrenza, ovvero ale 19 ragazze provenienti da varie località della Toscana, accedendo di diritto alla semifinale regionale in programma verso i primi di agosto.

     

    MISS SAMBUCA – La giuria: il primo da sinisra, il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli

     

    La manifestazione, organizzata dalla Us Sambuca in occasione, favorita da un clima quasi estivo ha visto una grande partecipazione di pubblico per la soddisfazione degli organizzatori.

     

    La giuria, presieduta da Paolo Bandinelli, consulente e presidente onorario di ChiantiBanca, al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente giudizio:

     

    Prima classificata, Miss Sambuca, Martina Spagnoli, 20 anni, di Livorno: seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Tanya Caporalini, 20 anni, Stia; terza classificata, Miss Equilibra, Sabrina Tiseo, 24 anni, di Prato.

     

    Quarta classificata, Miss Tricologica, Chiara Maria Passarello, di Napoli; quinta classificata, Miss Alpitour, Lucrezia Calugi, 20 anni, di Pistoia; sesta classificata, Miss Dermal Institute, Anna Piovanelli, 21 anni, di Tirrenia; settima classificata, Miss Interflora, Larissa Salvadori, 19enne di Capannoli.

     

    MISS SAMBUCA – Le ragazze in gara

     

    Miss Sambuca è stata premiata da Massimo Checcucci, presidente dell'Us Sambuca, e da Paolo Bandinelli. La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri, che ha coinvolto come suo solito tutto il numeroso pubblico presente fino alla premiazione con le sue performance canore.

     

    Le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per Tricologica da Paolo Antilli e Luana Campagnucci del salone Art Stilist per Capellii di Castelfiorentino e da Al' Shafaqat del salone Noor di Prato.

     

    I prossimi appuntamenti con le selezioni del concorso di Miss Italia per la Toscana sono in programma per venerdì 9 giugno al Galluzzo, venerdiì 16 giugno a Ginestra Fiorentina, giovedì 22 giugno al ristorante Parco la Ragnia di Carraia di Calenzano, giovedì 29 giugno a Monsigliolo di Cortona e venerdì 30 giugno a Ponte a Egola.

     

    MISS SAMBUCA – Le ragazze in gara

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...