spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Bypass semideserto: rimettete lo stop alla rotonda per obbligare a passarci”

    Proposta del consigliere comunale del M5S a Impruneta Francesco Bianchi: "Unico modo per abituare"

    IMPRUNETA-FIRENZE – "Come ogni mattina con notevoli difficoltà per affrontare la "rotonda A1 di Firenze-Impruneta", percorro il bypass del Galluzzo: test di queste mattine… semideserto".

     

    Il test, molto "informale", lo ha fatto il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle di Impruneta Francesco Bianchi: "Si arriva in via Senese dopo il Galluzzo in quattro minuti".

     

    "Mi domando – prosegue Bianchi – ma chi viene da Siena e non va a Tavarnuzze, perché utilizza il vecchio percorso? Non ha senso!".

     

    Poi indica una soluzione, che non mancherà di far discutere visti gli enormi disagi che ha causato nei primi due giorni di istituzione, prima di essere frettolosamente rimessa nel cassetto.

     

    "Dovrebbe essere istituito di nuovo il dare la precedenza all'uscita della Firenze-Siena – dice Bianchi – così da abituare tutti al nuovo percorso: se le vecchie abitudini vuoi usare la coda devi fare…".

     

    "Senza questo iniziale disagio – prosegue – la rotonda e l'uscita A1-Impruneta saranno sempre in piena confusione e il bypass un opera pressoché inutile. Poi ci sarebbero altri piccoli accorgimenti, tipo l'allargamento della rotonda. E non dimentichiamo mai che è una rotonda atipica in tutto il mondo, dove chi entra… dà la precedenza!".

     

    "Speriamo che il pilota medio – conclude – invece che usare il gas usi il cervello in attesa di soluzioni da chi di mestiere analizza i flussi".
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...