spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Iscrizioni on line e sos trasporto, i nuovi servizi del Comune per le famiglie

    I bambini potranno andare e tornare da scuola con il trasporto straordinario "a chiamata"

    GREVE IN CHIANTI – Un semplice click per iscriversi ai servizi scolastici e richiedere il trasporto in via straordinaria e in situazione di difficoltà improvvisa.

     

    Il Comune attiva due nuovi servizi nel settore scolastico. Oltre alle iscrizioni on line, ai genitori sarà offerta l'opportunità di usufruire del sos trasporto . E' una delle novità messe in campo dalla giunta Sottani, in partenza lunedì 20 giugno, per la stagione scolastica 2017/2018.

     

    “L'accesso digitale – spiega l'assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Esposito – ai servizi di refezione, colazione, trasporto, prescuola e certificazione Isee è un nuovo strumento di trasparenza e prossimità ai cittadini che mira a rendere più agevole la vita della comunità e a semplificare le procedure di iscrizione ai servizi comunali”.

     

    Gli utenti già iscritti potranno richiedere le credenziali di accesso al sito web dedicato https://greveinchianti.ecivis.it presso l'ufficio scuola del Comune (Palazzo del Fiorino, piazza Matteotti 11 Greve in Chianti) oppure inviare una mail alla casella di posta elettronica scuola@comune.greve-in-chianti.fi.it.

     

    Ai nuovi utenti invece è richiesto l'accesso al seguente link https://greveinchianti.ecivis.it. Per questi ultimi è necessario cliccare su iscrizione e registrarsi seguendo le istruzioni del manuale presente sul sito.

     

    Altra novità, che entra a regime per la prima volta nei territori dell'Unione comunale, è il trasporto scolastico a chiamata.

     

    “I genitori che si trovano in difficoltà improvvisa – aggiunge l'assessore Esposito – potranno richiedere un servizio straordinario contattando l'ufficio almeno 48 ore prima e attendendo relativa conferma”.

     

    Terminata la fase sperimentale, il tempo di preavviso si ridurrà alle 24 ore. Il bambino potrà andare e o tornare da scuola con lo scuolabus nella data indicata dai genitori. Il costo addebitato sarà pari a 1,50 euro a corsa.

     

    Per i genitori che necessitano di chiarimenti, informazioni dettagliate, supporto e consulenza, l'ufficio scuola è disponibile negli orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.

     

    Info: Ufficio Scuola Maria Rosaria Covino 0558545245, e.mail: m.covino@comune.greve-in-chianti.fi.it.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...