spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al telefono mentre guidava: annullata la multa dei vigili di San Casciano

    Il motivo? Non è stata contestata sul posto. Si aspettano le motivazioni per valutare eventuale ricorso

    SAN CASCIANO – Parlava al cellulare mentre guidava la propria auto, così un agente del corpo di polizia locale di San Casciano gli comminò una multa. Senza però fermarlo perché, in quel momento, era impegnato nel supporto al servizio di pulizia strada.

     

    Accadeva nel 2016: assistito dall'avvocato Fabio Generini l'automobilista (che si vide arrivare a casa inl verbale) ha presentato ricorso al Giudice di Pace. Nel novembre dello scorso anno il rinvio, nei giorni scorsi la sentenza. Multa annullata.

     

    Il motivo? La condotta dell'agente, secondo il Giudice di Pace, non ha consentito all'automobilista il proprio diritto di difesa. Inoltre il giudice ha condannato il Comune di San Casciano a pagare le spese legali.

     

    A San Casciano si aspettano le motivazioni della sentenza per decidere se fare appello oppure no.

     

    Intanto però ricordiamo le sanzioni previste se si viene trovati al cellulare mentre si guida. Multa di 161 euro e segnalazione: 5 punti sulla patente e se nel biennio si un'altra infrazione del genere, sospensione della patente stessa.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...