spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Greedy Rooster”: la brace a domicilio con un furgone… fuori dagli schemi

    Sul suo "food truck" Massimo Mugnai cucina sul fuoco vivo della griglia. Prodotti chiantigiani e tanta passione

    CHIANTI – Massimo Mugnai è uno di quelli che hanno fatto una scelta di vita. Per davvero. Che nel suo caso è stata quella di abbandonare la multinazionale in cui lavorava da anni per andare a confrontarsi… con la strada.

     

    Ovvero, realizzare il suo sogno, gettandosi nel mondo dello streetfood, del cibo di strada: un furgoncino, o per dirla come gli americani un "food truck", dal quale proporre prelibatezze basate soprattutto su grandi prodotti di qualità. Chiantigiani in primis.

     

    Ed è così che è nato "Greedy Rooster-Solo Brace", l'unico furgone in cui si cuoce direttamente… sulla brace. Il legame con il Chianti è saldo, e lo si vede anche da quel logo, un galletto rampante e ruspante.

     

    BASTA UN ANGOLO E… – Uno dei catering a domicilio di Massimo Mugnai

     

    "Il mio galletto è… greedy – ci racconta sorridendo – letteralmente famelico, vorace, irascibile,  irruento, come quello nero fiorentino. Che un po' mi somiglia nel carattere: che è un carattere… da ex calciante storico di parte rossa, ex curva Fiesole, istruttore di arti marziali russe cosacche…".

     

    Si definisce "motociclista, ex manager, sognatore visionario che guarda al futuro con radici alla tradizione ed alla cultura della mia terra. La Toscana mi scorre nelle vene e fuoriesce costantemente".

     

    Parla veloce Massimo. Come chi non vuole regalare neanche un secondo alla noia, puntando tutto su entusiasmo, creatività, novità e prodotti al top: "Cucino con rispetto – ci spiega – prodotti unici alla griglia. Ho scelto questa strada perché è poco battuta, perché il fuoco vivo è straordinario per cucinare tagliate di manzo, di pollo, il maiale o le verdure. Il controfiletto o la cinta senese. Dà un valore aggiunto inimitabile e inconfondibile".

     

    Ed eccolo quindi sul suo "Greedy Rooster". Rampante, istrionico, che parla mentre cucina e cucina mentre parla.

     

    Lo trovate su www.greedyrooster.it e sulla sua pagina Facebook, da cui aggiorna le folle affamate sui suoi spostamenti. Settimanali, del week end, durante mercati, fiere.

     

    COTTURA ALLA BRACE – Davvero unica quella che fa Massimo sul suo "food truck"

     

    Ma c'è anche un'altra possibilità, eccezionale, a domicilio: ovvero servirsi di "Greedy Rooster" per catering, matrimoni, feste, servizi per privati e aziende.

     

    Aziende agricole che vogliano far degustare i loro prodotti in modo diverso, feste private con un "food" unico, un compleanno indimenticabile… .

     

    Massimo, con il suo galletto ruspante, è pronto per stupirvi e per stupirci: per qualsiasi informazione contattatelo al 3881918049 o a info@greedyrooster.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...