spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incredibile carambola nel cuore di Cerbaia: auto “entra” nell’edicola in piazza

    Spinta da un altro mezzo che ha "bucato" la rotonda: e in molti hanno ricordato l'incidente del 2006

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Un grande botto ha fatto sussultare chi si trovava in casa tra via Volterrana e piazza del Monumento, a Cerbaia.

     

    Tutto è avvenuto nel primissimo pomeriggio di lunedì 26 giugno quando un’auto proveniente da San Casciano, guidata da un uomo di 64 anni residente a Firenze, non si è fermata allo stop in piazza del Monumento. Andando così a tamponare un’auto regolarmente parcheggiata di fronte all’edicola di Paola Petrini.

     

    Il colpo è stato talmente violento che l’auto tamponata ha sfondato la vetrina dell’edicola, entrando così per una sua metà… all’interno del negozio.

     

    LA CARAMBOLA – Auto su auto… su edicola

     

    Non è chiaro al momento se l’uomo alla guida abbia avuto un malore, sta di fatto che è stato chiamato subito il 118 che ha fatto intervenire l’ambulanza.

     

    Nell’auto insieme all’uomo c’era anche un cane che estratto dall’auto, è stato legato a un palo in attesa che arrivasse il mezzo della Asl che lo ha preso in consegna. L’uomo una volta stabilizzato è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso (al momento non sappiamo quali siano le sue condizioni di salute).

     

    Sul posto la polizia locale dell’Unione Comunale che ha eseguito i rilievi del sinistro, mentre i proprietari dell’edicola, oltre a fare la conta dei danni, si sono dati daffare a spazzare via vetri e detriti dell’auto entrata nell’edicola.

     

    Il caso ha voluto che per fortuna tutto avvenisse attorno alle 14, quando i negozi sono chiusi, altrimenti chissà quali sarebbero state le conseguenze.

     

    Sia per chi si poteva trovare all’interno dell’edicola, sia lungo il marciapiede dove svolgono la loro attività un bar e un ortolano. Inoltre c’è anche una panchina frequentatissima dai pensionati.

     

    DENTRO L'EDICOLA – Si raccolgono i cocci

     

    A molti è tornato alla mente l’incidente avvenuto nell’aprile 2006: anche allora fu sfiorata una tragedia.

     

    A causa di un guasto ai freni un tir che trasportava materiale edile proveniente da San Casciano, arrivato nell’abitato di Cerbaia non riuscì a frenare, e andò a sbattere contro tre auto in sosta. Una di queste anche allora sfondò la vetrina di un negozio, per poi abbattere parte di una terrazza di una casa. Due furono i feriti.

     

    E ancora una volta a Cerbaia si chiedono interventi all'amministrazione comunale di San Casciano per questa rotonda nel cuore del paese, alla quale si arriva, dal versante che guarda San Casciano, dopo la ripidissima discesa del San Giovanni.  

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...