spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parcheggio piazza della Resistenza, il Comune dà 20 posti in abbonamento

    A 40 euro/mese. Per farlo occorre rivolgersi all'Urp a partire da mercoledì 28 giugno alle 8.30

    GREVE IN CHIANTI – Il Comune di Greve in Chianti definisce tariffe e formule di abbonamento per l’utilizzo del parcheggio di piazza della Resistenza.

     

    Di settanta posti auto a pagamento disponibili nel piano inferiore seminterrato di piazza della Resistenza venti si potranno occupare attraverso l’acquisto di un abbonamento.

     

    E’ quanto ha stabilito la giunta Sottani per il periodo 1 luglio 31 ottobre 2017. I cittadini interessati dovranno versare la somma pari a 40 euro mensili.

     

    Il rilascio degli abbonamenti per il periodo desiderato sarà effettuato mediante appositi tagliandi, da esporre sul cruscotto dell'autovettura.

     

    Il pagamento deve avvenire presso la Tesoreria Comunale o tramite Conto Corrente Postale da concordare con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

     

    L'assegnazione degli abbonamenti avverrà in ordine cronologico. Se i richiedenti saranno più numerosi dei posti disponibili, il permesso sarà rilasciato sulla base dell’arrivo. E’ possibile effettuare le richieste a partire da domani, mercoledì 28, alle ore 8.30 presso l’Urp.

    “Il provvedimento nasce dalla necessità di rispondere alle richieste dei cittadini e delle attività commerciali – commenta il sindaco Paolo Sottani – che hanno proposto espressamente la possibilità di abbonarsi".

     

    "Considerato il numero limitato dei posti previsti a tariffa abbonamento – conclude – prevediamo di rilasciare l’abbonamento a coloro che possiedono alternativamente i requisiti richiesti ovvero la residenza nel comune di Greve in Chianti con un numero massimo di abbonamenti pari ad uno per nucleo familiare, chi lavora nel capoluogo e alle attività ricettive con sede nel centro storico di Greve per un numero massimo di due ad attività”.

     

    Il costo giornaliero del posto auto è pari a 1,30 euro con disposizione di abbonamento mensile pari a 40 euro .

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...