spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tavarnuzze: asilo nido devastato. I carabinieri individuano sette minorenni

    La rabbia del sindaco di Impruneta. L'azione fulminea dei militari: tutti accusati di danneggiamento

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Una vergogna. Un atto odioso e criminale. Per di più nei confornti di una struttura in cui passano il loro tempo i bimbi piccolissimi.

     

    Nel tardo pomeriggio di lunedì 4 luglio l'asilo nido di via Cooperazione, a Tavarnuzze, è stato completamente devastato. Danni per decine di migliaia di euro: un disastro.

     

     

    "E ora – dice il sindaco Alessio Calamandrei in un amarissimo sfogo su facebook – continuate a dirmi: "Ma non sanno cosa fare!". Mandateli da me, glielo trovo io cosa fare a questi delinquenti!".

     

    "Mi auguro – conclude – che le forze dell'ordine riescano ad individuare i responsabili".

     

    A stretto giro la notizia: i carabinieri di Impruneta hanno individuato i responsabili: si tratta di sette minorenni che adesso dovranno rispondere dell'accusa di danneggiamento.

     

    Aveva fatto sentire la sua voce anche Riccardo Lazzerini, de Il Coraggio di Cambiare: "Condanno fermamente gli atti vandalici occorsi all'asilo di Tavarnuzze. Ritengo sia un atto grave che come tale merita una punizione esemplare".

     

     

    "Quello che è successo – aveva concluso – riapre, comunque un vecchio dibattito presente, purtroppo anche nel nostro territorio; il disagio giovanile (se sarà confermato come immagino) lo si combatte anche con un'educazione culturale adeguata e con iniziative capillari "mirate" che abbiano la capacità di creare anche spazi adeguati per questi giovani sempre più allo sbando".
     

     

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...