spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Falso vigile urbano e falso addetto di Publiacqua: truffata una 87enne

    Solita storia del mercurio nell'acqua, di soldi e gioielli da mettere in frigorifero: rubati 3mila euro e preziosi

    BAGNO A RIPOLI – Era accaduta una cosa analoga il 12 aprile scorso. Quando una 84enne di Bagno a Ripoli era riuscita a non farsi truffare da due uomini, che si erano presentati alla porta di casa come un vigile urbano e un addetto di Publiacqua.

     

    # ARTICOLO / Falso vigile e falso addetto di Publiacqua: 84enne riesce a non farsi derubare

     

    Stavolta purtroppo l'obiettivo dei truffatori è stato raggiunto. A pagarne le conseguenze è stata un’anziana 87enne.

     

    La vittima ha fatto entrare due soggetti, di cui uno qualificatosi quale vigile urbano e l’altro dipendente di Publiacqua.

     

    I truffatori, dopo aver riferito all’anziana che c’era del mercurio nell’acqua, le hanno fatto riporre "al sicuro" nel frigorifero di casa i suoi averi per poi distrarla e appropriarsi di tutto (somma di circa 3.000 euro e monili in oro e gioielli da quantificare).

     

    Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze.

     

    Sempre nel corso della giornata di ieri, e sempre lo stesso tipo di truffa, era stato sventato da una 75enne a Cesto, nel comune di Figline Valdarno.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...