spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incendio in vigneto vicino a un bosco: intervento de La Racchetta al Ferrone

    L'associazione ha domato le fiamme con 4 mezzi e 10 uomini: in fumo 5.300 metri quadrati fra vigne e bosco

    FERRONE (IMPRUNETA) – Intervento dei mezzi de La Racchetta (uno da San Casciano e tre dal Ferrone) per un incendio che attorno alle 12 della mattina di oggi, lunedì 10 luglio, ha interessato la zona del Ferrone.

     

    I mezzi sono partiti dopo che dalla torretta di San Casciano è stata vista salire su da quell'area una fumata.

     

    Sul posto inviate subito due squadre: constatato che l'incendio si propagava in un vigneto con minaccia al bosco, hanno richiesto rinforzi.

     

     

    Complessivamente sono intervenuti, come detto, un mezzo di San Casciano e tre mezzi del Ferrone con totali 10 volontari.

     

    Sono Bruciati 5.000 metri quadri di vigneto e 300 metri quadri di bosco. Le squadre sono ancora sul posto per la bonifica.

     

    "Sono giornate difficili – dicono dall'associazione – con rischio elevato. Anche la minima distrazione può causare gravi incendi".

     

    Inoltre, molte squadre delle sezioni chiantigiane sono intervenute in questi ultimi giorni sui grandi incendi di Castiglione e Piancastagnaio.

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...