spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scomparsa del piccolo Lapo: i familiari scrivono una lettera di ringraziamento

    "Poche righe per esprimervi la gratitudine per il calore, la partecipazione e l'affetto che abbiamo ricevuto"

    TAVARNELLE – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento scritta dai familiari del piccolo Lapo, scomparso nei giorni scorsi a Tavarnelle.

     

    Alla famiglia vanno le sentite condoglianze anche da parte di tutta la redazione del Gazzettino del Chianti.

     

    "Cari amici, queste poche righe per esprimervi la nostra gratitudine per il calore, la partecipazione e l'affetto nei nostri confronti per la perdita del grande Lapo.

     

    Vi ringraziamo e vi abbracciamo uno ad uno: i medici e gli infermieri delle cure continue, tutti i commercianti del paese che hanno organizzato una raccolta di donazioni, il sindaco e l'amministrazione comunale di Tavarnelle, i nostri amici, i nostri colleghi di lavoro, gli amici di Lapo e dei nostri bambini, il fantastico Fabio ed i confratelli della Misericordia, i carabinieri di Tavarnelle, i docenti ed il personale dell'Istituto Comprensivo Don Milani e tutti quelli che ci hanno manifestato il loro affetto.

     

    Le donazioni raccolte saranno devolute a Save the Children, perché Lapo aveva manifestato il desiderio di adottare un bambino a distanza: con il vostro aiuto ne adotteremo molti di più.

     

    Con la speranza che tragedie come queste ci facciano comprendere l'importanza di restare umani, di aiutarsi, di accettare e sostenere chi è in difficoltà e di insegnare ai nostri bambini questo principio fondamentale vi ringraziamo ancora una volta.​

     

    Grazie da Filippo, Carolina, Emma e Diego

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...