spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dudda ha sete: “Da tutta l’estate abbiamo l’acqua a singhiozzo. Siamo stremati”

    La denuncia di un residente: "Anche adesso manca da tre giorni, tutti chiamano ma nessuno fa niente"

    DUDDA (GREVE IN CHIANTI) – A Dudda, piccolo borgo grevigiano, la pazienza dei residenti segna già il colore rosso.

     

    Rosso come un allarme che risuona. Rosso come il sole che picchia forte. Rosso come la rabbia di un'estate passata con il più delle volte l'aria invece dell'acqua nei rubinetti.

     

    "Praticamente – ci dice uno di loro, Marco Fracassini – è tutta l'estate che manca l'acqua. Va via per tre giorni e poi torna. Adesso sono tre giorni che manca. Tutti chiamano ma nessuno fa niente. Non sappiamo più come fare".

     

    "Siamo rinomati nel mondo per il piacere del vino – dice – siamo pubblicizzati come il top del buon vivere, del mangiare bene, ma qui da noi avere l'acqua è un miraggio!".

     

    "E il problema ulteriore – conclude con grande amarezza – è che tutti lo sanno ma nessuno fa niente".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...