spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furto… di capre: portati via quattro animali in via Santa Maria a Macerata

    Molto dispiaciuto il proprietario: "Allevo aninali da vent'anni, non mi era mai successa una cosa del genere"

    SANTA MARIA A MACERATA (SAN CASCIANO) – E' davvero dispiaciuto il proprietario. Era affezionato a quegli animali, con un legame che solo chi ne ha avuti… può capire.

     

    "Non mi era mai successo in tanti anni – ci dice – ma nella notte di sabato scorso mi sono state rubate quattro capre dal mio appezzamento di terreno in via Santa Maria a Macerata. Ne avevo sette, mi hanno lasciato solo le tre più anziane".

     

    "Sono vent'anni che le ho lì – prosegue – tutte regolarmente denunciate alla Asl e seguite con tutti i passaggi veterinari del caso. Prima avevo il cavallo, poi le capre. Mai avevo vissuto esperienze come questa".

     

    Siamo in aperta campagna, fra Montefiridolfi e Fabbrica. L'uomo ha sporto denuncia ai carabinieri, ma con ogni probabilità i poveri animali saranno già stati macellati da chi li ha portati via nottetempo.

     

    "Sabato mattina alle 7.30 – conclude – ho trovato tutti i cancelli aperti. E le quattro capre non c'erano più. Ho provato davvero un grande dispiacere. E quelle rimaste ora sono impaurite: appena entri dentro scappano ovunque".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...