spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ un super Leonardo Semplici, che esordio da sogno all’Olimpico!

    La sua Spal impone il pari alla Lazio, battuto invece in rimonta il Benevento di Marco Baroni

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Dolce e amara la prima giornata di campionato per i due tecnici di Serie A "made in Tavarnuzze".

     

     

    Un esordio da sogno per Leonardo Semplici (a destra in foto). Seduto per la prima volta su una panchina di Serie A – e con la sua Spal al ritorno in un campionato da cui mancava da 49 anni – il tecnico "tavarnuzzino-tavarnellino" ha strappato un meritato 0-0 all'Olimpico davanti a una Lazio che una settimana prima nello stesso stadio aveva alzato la Supercoppa battendo la Juventus campione d'Italia.

     

    Seguiti da oltre duemila tifosi, i ferraresi hanno stretto i denti nei momenti più difficili ma hanno sempre imbrigliato bene la formazione romana, concedendo pochissimo al temibile attacco avversario.

     

    Tra l'altro nella ripresa Semplici ha anche potuto far esordire l'ultimo arrivato, il centravanti Marco Borriello.

     

    Meno fortunato invece l'altro tecnico tavarnuzzino Marco Baroni (a sinistra in foto), anche lui al vero esordio in Serie A da allenatore (a parte un brevissimo passaggio a Siena nel 2009, mentre da calciatore ha vinto perfino un campionato col Napoli di Maradona segnando in prima persona il gol-scudetto).

     

    Il suo Benevento, alla prima gara della sua storia nella massima serie e reduce dal clamoroso ko di Coppa Italia contro il Perugia,

     

    Si è illuso con il gol del vantaggio segnato dal meraviglioso sinistro di Ciciretti, subendo poi rimonta e sorpasso della Sampdoria con la doppietta di Quagliarella.

     

    Ma i giallorossi a Marassi hanno comunque dato l'impressione di poter reggere il palcoscenico della A.

     

    di Gabriele Fredianelli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...