spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Donato in Poggio senza linea da giovedì scorso: telefoni fissi… muti

    Paese (e dintorni) irraggiungibile: e non funzionano neanche Bancomat, POS, Poste. Residenti furibondi

    SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Provate a fare un numero di telefono fisso di un'utenza di San Donato in Poggio. O andate a fare un bancomat. O provate a pagare con il POS. Da quattro, ormai quasi cinque giorni è impossibile.

     

    "E' una roba ridicola – ci racconta Emiliano Parti, dell'omonima macelleria lungo via Senese – da giovedì scorso tutto San Donato è senza telefono fisso".

     

    "Io – ci dice – ho già chiamato tre volte, ci dicono che è un guasto in riparazione. Entro sabato avrebbero dovuto rimetterlo. Siamo a lunedì ma ancora niente. E fino a venerdì un giorno e mezzo eravamo anche senza internet Wi-fi".

     

    Non funzionano i bancomat, i POS, non funzionano le Poste Italiane: disagi per i privati, disagi al quadrato per i pubblici esercizi.

     

    E non solo in paese. Anche uscendo un po' dalle mura, la situazione è la stessa: "Sono cinque giorni che non abbiamo il telefono fisso – raccontano dalla Locanda di Pietracupa – internet è tornato dopo due giorni. Il telefono? Mai tornato ancora".

     

    "Certo – ammettono – è una situazione che noi crea un danno economico, chi ha chiamato il fisso dà l'occupato continuo. Abbiamo cercato di rimediare con annunci su Facebook per contattarci gtramite The Fork o a un numero cellulare, ma sono situazioni di emergenza estrema".

     

    E intanto… si attende che il gestore riesca a ri-attivare una linea fissa che, per molti, rappresenta contatto con il mondo ma anche e soprattutto attività commerciale e imprenditoriale.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...