spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una cena per sostenere la realizzazione di un pozzo nel cuore dei monti Sibillini

    In sostegno al Comune di Visso serata organizzata da Lions Club Barberino Montelibertas: come partecipare

    TAVARNELLE – Sabato 21 ottobre, al Parco del Mocale di Tavarnelle alle 20, si terrà una bellissima “Cena Sociale”. Dove la faranno da padrone la solidarietà e al tempo stesso tanto divertimento.

     

    La giusta causa è la raccolta fondi per la costruzione di un pozzo, i cui lavori sono già… in corso, nel comune terremotato di Visso: precisamente a Cupi, una piccola frazione nel cuore dei Monti Sibillini.

     

    Organizzato dal Lions Club Barberino Montelibertas, lo speciale evento di beneficienza sarà allietato, oltre che dalla simpatica presenza del Mago Kagliostro, anche dalla presentazione di un libro, il cui ricavato sarà devoluto anch’esso alla realizzazione del progetto nelle Marche.

     

    “Il Biondo Fiumano” (questo è il titolo) farà rivivere non senza colpi di scena la storia avvincente di un bellissimo militare di Fiume nonché giocatore, negli anni Venti, della Fiorentina.

     

    Attraverso gli occhi di una persona molto speciale: il signese Mario Paoli che, con la moglie, da pensionato si dedica completamente ad aiutare chi ha bisogno. 

     

    Già lo scorso anno, a Tavarnelle, Mario aveva presentato “Amore tra due continenti”, che parla di una relazione tra un’italiana ed un kenyano. Il tutto con l’obiettivo (riuscito) di costruire una scuola in un paese rurale dell’interno dello Sri Lanka.

     

    Il paese aveva risposto bene. Come sempre, quando si tratta di dimostrare la propria vincinanza ed offrire un contributo concreto. E adesso è invitato di nuovo a partecipare con l’entusiasmo che lo contraddistingue.

     

    “E’ stata una mia amica a suggerirmi di andare a trovare i terremotati – dice Mario Paoli – Così abbiamo conosciuto una straordinaria famiglia di Cupi, che ha sempre fatto il formaggio”.

     

    “Lo stimolo lo danno loro – prosegue – Sono una coppia di sessantenni e un figlio. Con una forza meravigliosa e l’aiuto di tutti, sono riusciti a ricostruire il caseificio. Ma hanno il problema dell’acqua”.

     

    “Ecco da cosa nasce l’idea della “Cena Sociale” – spiega Mario – Dal desiderio di fornire questo bene primario non solo alla famiglia in questione, ma all’intera frazione di Cupi”.

     

    “L’iniziativa rientra tra le nostre attività di beneficienza – interviene il presidente del Lions Club Barberino Montelibertas Sukhwant Singh – Noi lavoriamo sulle strutture culturali e sanitarie, contro la fame, per l’uguaglianza dei sessi e la disabilità”.

     

    Il costo della serata è 18 euro per gli adulti e 12 euro per i ragazzi. Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 320 8299910/ 338 9644213.

    di Noemi Bartalesi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...